Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: è iniziato l’imbandieramento della città

Tra le prime contrade a rivedere le loro bandiere colorare strade e piazze, quelle di San Domenico, vincitrice dell'ultima edizione nel 2019, e di San Magno

Legnano palio

E’ iniziato la notte scorsa l’imbandieramento della città per il Palio del prossimo 19 settembre. Tra le prime contrade a rivedere le loro bandiere colorare strade e piazze, quelle di San Domenico, vincitrice dell’ultima edizione nel 2019, e di San Magno.

Galleria fotografica

Palio di Legnano, imbandieramento della città 4 di 9

Le bandiere, di nuova realizzazione, danno davvero una gradevole immagine dei colori e dei simboli palieschi. Per ridurre i conti di questo “palio pandemico”, il Comitato ha però deciso di limitare a un centinaio il numero per ciascuna delle otto contrade e di “rinviare la realizzazione del secondo lotto, mentre sono state cancellate altre spese come il Palio Open Air (istallazioni all’aperto con oggetto “Costumi, Armi ed Ornamenti del Palio”) e altre ancora, come quelle per la cerimonia del 29 maggio scorso, sono state coperte dal Comitato 1176”.

L’imbandieramento in corso (questa notte tocca alle bandiere della Flora, già sistemate sul camion della società incaricata di effettuare il posizionamento),  fa seguito a quello già attuato nel maggio scorso, ma allora limitato a piazza Monumento e a piazza San Magno, dove le bandiere torneranno prima della cerimonia di domenica 5 settembre.

Riecco a Legnano le bandiere del Palio, la sabbia? Forse…

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Legnano, imbandieramento della città 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore