Quantcast

Tolti gli stendardi del Palio di Legnano dal centro e dal Monumento

La scelta è stata dettata dall’esigenza di preservare, in vista delle cerimonie ufficiali di settembre, le bandiere esposte in Piazza San Magno già dal mese di maggio che, con il sole delle prossime settimane, potrebbero scolorirsi

Tolti gli stendardi del Palio di Legnano dal centro e dal Monumento

Sono stati tolti questa mattina gli stendardi delle contrade, del Comune, del Collegio dei Capitani e della Famiglia Legnanese in piazza San Magno e in Piazza Monumento. La scelta è stata dettata dall’esigenza di preservare, in vista delle cerimonie ufficiali di settembre, le bandiere esposte in Piazza San Magno già dal mese di maggio che, con il sole delle prossime settimane, potrebbero scolorirsi.

Diversa la situazione in Piazza Monumento, dove si sarebbe comunque dovuto procedere alla sostituzione di alcune bandiere perché strappate dal vento. Gli stendardi saranno riposizionati alla fine di agosto, alla vigilia della cerimonia di iscrizione delle contrade al Palio fissata per domenica 5 settembre.

Nessuna preoccupazione, quindi, per lo svolgimento del Palio, come si stava paventando in centro dove i legnanesi, a passeggio, stavano interpretando la rimozione come un segnale negativo per il futuro della nostra festa.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 20 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore