Quantcast
Palio di Legnano

Le visite guidate al Castello di Legnano hanno registrato il tutto esaurito con 150 presenze

Un evento organizzato dal Gruppo Volontari Ciceroni che sarà presente anche alla mostra dedicata a Felice Musazzi a Palazzo Leone da Perego

Legnano palio

Almeno 150 partecipanti alle visite guidate al Castello di Legnano. Un evento organizzato dal Gruppo Volontari Ciceroni  per l’845° anniversario della battaglia di Legnano.

Sabato 29 e domenica 30 maggio, le visite si sono svolte con gruppi di 10 persone per una presenza di 150 partecipanti. Il Castello, nel Medioevo, era punto focale e avamposto strategico di Milano e ha sempre rappresentato il legame della città con le sua storia. Nel week end il Gruppo è stato anche impegnato in piazza San Magno con la presentazione del Carroccio ai bambini. L’aspetto che ha colpito i bambini è stata soprattutto la presenza di una teca nascosta sotto il carro per riporre medicamenti, bende, monete.

Dopo questi eventi il Gruppo sarà presente alla mostra dedicata a Felice Musazzi a Palazzo Leone da Perego sino al 4 luglio.

Legnano palio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore