Quantcast
Palio di Legnano

Personaggi e storie del Palio Legnano “invadono” la città

I totem dedicati ai costumi storici hanno preso posto in tre punti della città: piazza Redentore, Gallerie Cantoni e Ztl Venegoni. Sabato 29 maggio, la doppia cerimonia commemorativo in centro a Legnano

Palio 2021: totem sulla sfilata

Il Palio “invade” la città con le sue suggestive immagini. I totem dedicati ai costumi storici hanno preso posto in tre punti di Legnano: piazza Redentore, Gallerie Cantoni e, a 24ore dalla doppia cerimonia per l’845° anniversario della battaglia e per la festa della Lombardia, anche nella Ztl Venegoni.

Galleria fotografica

Palio 2021: totem sulla sfilata 4 di 22

Quella di sabato, che sarebbe dovuta essere la vigilia del Palio (rinviato al 19 settembre), rappresenta per la città un’ulteriore tappa della ripartenza della vita sociale e culturale, in questo caso attraverso la sua manifestazione più partecipata. La celebrazione del fatto storico alla base del Palio di Legnano, organizzata dal Comitato Palio, si articolerà in due momenti, entrambi in forma statica, per il rispetto delle normative vigenti in materia di manifestazioni e vedrà il ritorno in Piazza San Magno, per tutto il giorno, del Carroccio, simbolo della rievocazione storica legnanese, con la Croce di Ariberto d’Intimiano.

Il primo momento è fissato alle 11.30 in Piazza Monumento con la deposizione di una corona al Guerriero. Il secondo è programmato in Piazza San Magno alle 12.15 e consiste nella cerimonia di consegna dei “brevetti” per il Palio 2020.

Il Carroccio in piazza per l’anniversario della battaglia di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio 2021: totem sulla sfilata 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore