Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio di Legnano si farà? La decisione rinviata di qualche settimana

L'annuncio in una intervista video rilasciata dal cavaliere del Carroccio, Riccardo Ciapparelli. Stasera, lunedì 17, le contrade daranno il loro assenso a un Palio limitato alla corsa. Sarà poi il Comitato a sciogliere ogni dubbio

Legnano palio

Attesa a giorni, slitta di una o due settimane la decisione sullo svolgimento del Palio di Legnano. L’annuncio in una intervista video rilasciata oggi, lunedì 17 maggio, dal cavaliere del Carroccio, Riccardo Ciapparelli.

Resta sempre valida la data di domenica 19 settembre, ma dopo la riunione di questa sera in Collegio dovrebbe essere posticipata quella del Comitato Palio prevista inizialmente nel fine settimana. Un rinvio voluto per attendere eventuali, nuovi e più favorevoli provvedimenti governativi in materia di protocolli anticontagio.

Mentre le contrade sembrano pronte a un Palio limitato alla corsa, la città incomincia a vestirsi con i colori del Palio. Piazza Monumento, piazza San Magno, piazza Santo Redentore e a breve la Ztl di via Venegoni hanno accolto immagini e bandiere, compreso il logo del Palio 2021. Una coreografia voluta per celebrare sabato 29 maggio gli eventi dedicati alla battaglia e alla consegna dei “brevetti” alle reggenze del 2020.

Riprendono anche le investiture delle reggenze. Giovedì 20, alle 18.30, sul sagrato della chiesetta di S.Bernardino, toccherà alla contrada biancorossa. Sabato 22. alle 17, al Santuario della Madonna delle Grazie, cerimonia di presentazione della reggenza di S.Ambrogio.

Legnano palio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore