Quantcast

Gulotta: bandiere a lutto nelle contrade

Il mondo del Palio esprime una forte unione e una profonda solidarietà - Il cordoglio del gran maestro Alberto Oldrini...

Il cordoglio del mondo del Palio per l'attentato di Barcellona e per la morte di Bruno Gulotta viene espresso in giornata dal gran maestro Alberto Oldrini: "Una tragedia che sconvolge tutta Legnano e tutti noi. Il Collegio dei capitani e delle contrade esprime il più profondo cordoglio. Tra le prime iniziative alla ripresa dell'attività paliesca, penseremo a qualche evento che manifesterà in maniera concreta la nostra vicinanza alla famiglia Gulotta".

Intanto, proprio da oggi, sabato 19 agosto, tutti i manieri delle otto contrade esporranno bandiere a lutto. L'iniziativa è stata comunicata per primo da Jody Testa, vice gran priore della contrada S.Erasmo. Subito gli ha fatto eco Maurizio Riccio, gran priore di S.Domenico, con un messaggio di solidarietà: "Ieri tutti i Gran Priori, di comune accordo, hanno deciso di esporre le bandiere dei Manieri a lutto, gesto di cordoglio e vicinanza alla famiglia di Bruno Gulotta. Anche in questo triste momento le contrade a prescindere si uniscono, senza ma e senza se".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore