Quantcast

Smart cucina: polpo alla griglia con patate

Una ricetta gustosa, semplice e veloce da preparare realizzato dallo chef Gianfranco Quercia del ristorante Antico Teatro di Legnano

Smart cucina oggi ci propone un piatto gustoso, semplice e veloce da preparare, realizzato per noi dallo chef Gianfranco Quercia del ristorante Antico Teatro di corso Italia a Legnano: polpo alla griglia con patate, profumato al rosmarino.

Chef Quercia raccomanda di non usare sale, ma solo pepe quando si cuociono le patate e il polpo, in quanto già saporiti.

Sia il polpo sia le patate sono stati cotti precedentemente e lasciati riposare in frigorifero. In questo modo, soprattutto le patate restano compatte nel momento del taglio rendendo più facile la grigliatura. 

Infine, un piccolo consiglio per fare l'olio profumato all'aglio: in un litro d'olio mettere due spicchi d'aglio interi e mettere a cuocere sul fornello. Al primo bollore togliere il tutto dal fuoco ed ecco che l'olio sarà pronto e profumato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore