Quantcast

La Rsa Sant’Erasmo di Legnano riparte da una “Lotteria di Natale”

Sono 42 i premi in palio, offerti da generose attività legnanesi che hanno accolto l'appello per raccogliere i fondi necessari ai corsi di musicoterapia e a nuovi arredi per il nucleo Alzheimer

fondazione sant'erasmo

Due calendari, nel 2018 e nel 2019, studiati per portare in primo piano quanti lavorano quotidianamente all’interno della Rsa e gli ospiti: poi il 2020, svuotato da ogni iniziativa che andasse oltre la gestione straordinaria dell’emergenza a causa della pandemia. Oggi la Rsa Sant’Erasmo riparte da una “Lotteria di Natale” organizzata per mostrare il desiderio di essere parte attiva del contesto sociale in cui opera e per rafforzare un legame, comunque già solido, con il territorio già solido: non a caso è proprio grazie alle realtà di Legnano e zona che hanno partecipato attivamente alla fase di preparazione che la lotteria ha trovato la linfa necessaria per arrivare a compimento.

Il primo supporto è arrivato dal sostegno garantito sin dalle prima fasi della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e dell’Agenzia Minesi di Reale Mutua: da loro, main sponsor della lotteria, è arrivato il primo aiuto concreto che ha permesso di “avviare” la macchina. Poi sono stati gli operatori commerciali del territorio che, interpellati, non si sono tirati indietro e hanno aderito con entusiasmo: in particolare è stata l’agenzia Maggie Viaggi di via Corridoni 18 a Legnano ad offrire il primo premio per la Lotteria, un buono da 600 euro che il possessore del biglietto vincente potrà spendere scegliendo il viaggio preferito.

“Abbiamo promosso l’iniziativa coinvolgendo le realtà commerciali del territorio, che hanno aderito con entusiasmo e disponibilità straordinari. Grazie al loro prezioso contributo possiamo offrire ricchi premi e sperare di centrare l’obiettivo della lotteria: raccogliere i fondi per corsi di musicoterapia e nuovi arredi per il nucleo Alzheimer, così da rendere  ancora più confortevole il soggiorno dei nostri ospiti”.

La “Lotteria di Natale” della Fondazione Sant’Erasmo (i biglietti sono già in vendita al prezzo di due euro) avrà in totale ben 42 premi in palio: primo premio, il già citato buono sconto da 600 euro da utilizzare all’agenzia “Maggie Viaggi”, secondo premio una Tv Hd da 43 pollici e terzo premio in palio uno Smartphone Samsung Galaxy A12 SM. Ma le realtà che hanno poi contribuito a rendere ancora più “grande” la lotteria sono state davvero tante: a Legnano il Bar time cafè di corso Sempione 61 e, a pochi passi, L’Ottico del Centro Green Vision di Corso Sempione 57, il salone di parrucchiera ed estetica, ricostruzione unghie in gel e acrilico Facelook di via Roma 43, ma anche Ortopedia Grassini di piazza Frua 3 e Borsani prodotti per l’Ufficio, in via Madonnina del Grappa 3. A loro si sono poi aggiunti anche Ortosocialbiomi, che in viale Kennedy 37  Cerro Maggiore si occupa di commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti ortofrutticoli convenzionali e biologici, e  lo studio di fisioterapia Area Fisio, di via Morgagni 40 a Pogliano Milanese. E poi ancora la cooperativa sociale Jolly Service di Canegrate e la legnanese Casa della Terza Età, Futura Car di via Ferraris e Polleria Rossetti di corso Sempione, la pizzeria il Buon Gustaio e l’utensileria Farina, entrambe in corso Sempione.

I biglietti sono in vendita (il prezzo di un tagliando è di 2 euro) nelle rivendite del territorio indicate qui di seguito. Sarà anche possibile acquistare i biglietti direttamente nella sede della Rsa previo appuntamento, oppure on line dopo accordo telefonico. Per informazioni: segreteria@fondazionesanterasmo.it oppure chiamare il numero 0331 472911. Ecco l’elenco degli esercizi commerciali che fanno da rivendita: Maggie Viaggi – via Corridoni 18, Legnano; GreenVision – corso Sempione 57, Legnano; Facelook – via Roma 43, Legnano; Ortopedia Grassini – Piazza Frua 3, Legnano; Borsani – Prodotti per l’ufficio – via Madonnina del Grappa 3, Legnano; Glamour by Patty – Via Canazza 8, Legnano; Bar Time Cafè – corso Sempione 61, Legnano; Ortosocialbiomi – viale Kennedy 37 – Cerro Maggiore

Insomma, un lavoro di gruppo che ha infine prodotto il risultato sperato. Sul sito della Fondazione Sant’Erasmo, www.fondazionesanterasmo.it, è possibile consultare il regolamento della lotteria, l’elenco completo dei premi e, dopo il 7 gennaio 2022, sarà possibile verificare i biglietti vincenti.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore