Quantcast

Engel & Völkers apre a Legnano e consolida la propria presenza in Lombardia

Attualmente Engel & Völkers è in forte espansione, grazie a un servizio di altissima qualità e a un ampio portfolio di immobili

engel

Engel & Völkers, leader internazionale nell’intermediazione di immobili di pregio, ha aperto recentemente un nuovo shop a Legnano, una delle località lombarde considerate strategiche per il Gruppo.

Secondo i dati di Engel & Völkers, a Legnano la clientela è soprattutto italiana ed alla ricerca di immobili da adibire a prima casa. La richiesta di proprietà per uso investimento è rivolta a tagli dai 50 ai 70 mq, vista la vicinanza dell’Università LIUC (ubicata a Castellanza) e dell’aeroporto internazionale di Malpensa. Inizia a manifestarsi anche l’interesse da parte di acquirenti stranieri, grazie agli ottimi collegamenti con la città di Milano, che spinge i lavoratori all’acquisto nell’hinterland della città. I prezzi di mercato variano a seconda della zona. Per Saronno il prezzo del nuovo oscilla tra i 2.700,00 euro al mq e gli oltre 4.000,00 euro al mq; per quanto riguarda, invece, gli immobili da ristrutturare il ventaglio parte da un minimo di 1.600,00 euro al mq e raggiunge un massimo di 3.000,00 euro al mq nelle zone particolarmente centrali.  Per Legnano il nuovo viene venduto tra i 2.500,00 euro al mq e i 3.800,00 euro al mq, mentre il prezzo degli immobili da ristrutturare oscilla tra 1.450,00 euro al mq e i 2.900,00 euro al mq nelle zone centrali. Crescono, nei valori immobiliari, alcune zone come Lainate dove il prezzo medio del compravenduto si attesta attorno ai 1.900,00 euro per mq, Uboldo e Parabiago che godono di ottimi collegamenti con il centro di Milano. Per le ville, invece, il valore minimo per mq si attesta sui 1.350,00 euro al mq, ma può raggiungere i 2.500,00 euro al mq. Le ville più prestigiose toccano valori superiori ai 3 milioni di euro, si tratta di dimore storiche posizionate nei centri cittadini.

Nel complesso, la pandemia ha portato grande interesse verso questi territori, proprio grazie agli efficienti servizi di collegamento delle varie città con il centro di Milano. Maggiore ormai la richiesta di uno spazio esterno che sia un giardino o un terrazzo. Le nuove costruzioni hanno sempre più un imprinting sul moderno e il mercato degli immobili da ristrutturare ha subito una decisa spinta grazie anche agli incentivi fiscali.

“Abbiamo scelto di aprire in questa area perchè crediamo fortemente che un marchio come Engel & Völkers possa rappresentare al meglio gli immobili, e soprattutto la clientela, presente nel territorio’’, ha dichiarato Emanuel Taiano, Licence Partner di Engel & Völkers Legnano-Saronno. “Si tratta di una zona dal grande potenziale. Ad oggi, la nostra struttura si avvale di un Team di sei persone, tutte con lo spirito comune di fornire ai clienti la giusta attenzione per interpretare al meglio i loro bisogni, nella vendita o nella ricerca della loro casa. Il nostro obiettivo è arrivare ad un organico di una decina di professionisti che riescano a coprire capillarmente il territorio”.

Attualmente Engel & Völkers è in forte espansione, grazie a un servizio di altissima qualità e a un ampio portfolio di immobili. Il Gruppo conta su una vasta gamma di servizi professionali su misura, sullo sviluppo costante di strumenti digitali e di marketing volti ad offrire una consulenza in grado di soddisfare ogni esigenza. Il 2021 è stato un anno da record per Engel & Völkers, che ha aumentato i ricavi da commissioni del 39% rispetto al 2020, ottenendo un fatturato da 1,27 miliardi di euro contro i 937 milioni dell’anno precedente, e registrando così la migliore performance economica della propria storia. La società ha intermediato immobili per un valore di circa 40 miliardi di euro (nel 2020 era di 27 miliardi di euro), rafforzando il suo percorso di crescita. L’Italia, nello specifico, ha registrato un incremento dei ricavi del 55%, passando da 43,9 milioni del 2020 a 67,9 milioni nello scorso anno.

“In Italia, il network di Engel & Völkers conta oltre 1.000 collaboratori e si prevede un’ulteriore aumento del numero degli agenti e consulenti immobiliari nel prossimo futuro, a supporto dell’ambizioso piano di sviluppo 2022”, ha dichiarato Tomaso Aguzzi CEO di Engel & Völkers Italia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2022

Segnala Errore