Quantcast

Ceriani Luce, il meglio dell’illuminazione e del lighting design

Nei due show-room, a Rescaldina e a Settimo Milanese, si possono trovare i migliori marchi del light design con il valore aggiunto del massimo servizio al cliente

Ceriani Luce

Ceriani Luce dal 1959 offre il meglio dell’illuminazione e di lighting design. Nei due show-room, a Rescaldina e a Settimo Milanese, si possono trovare i più prestigiosi marchi del light design con il valore aggiunto del massimo servizio al cliente. 

Galleria fotografica

Ceriani Luce 4 di 9

Una equipe di architetti specializzati in lighting design vi guiderà passo dopo passo nella scelta dei complementi d’illuminazione più adatti a ogni esigenza. Punto di forza di Ceriani Luce è, infatti, la progettazione: il cliente viene seguito in tutte le fasi, dall’acquisto al risultato finale. Che si tratti di spazi grandi o piccoli, interni o esterni, casa o ufficio, hotel o ristorante, Ceriani Luce ha l’esperienza, il team e i prodotti per soddisfare tutte le richieste.

Ceriani Luce

Qual è l’importanza della luce nella progettazione di un ambiente? «Il 90% dell’arredamento di un ambiente dipende dalla luce –  spiega Emiliano Ceriani, che da sempre “respira” il mondo dell’illuminazione -. Anche la casa con i migliori pavimenti o i mobili più belli e prestigiosi, se non illuminata nel modo corretto non sarà mai valorizzata. A volte basta una lampada o un faretto ben posizionato per mettere a fuoco un angolo nascosto e dare carattere agli spazi».

La giusta illuminazione può cambiare l’aspetto di un ambiente: «Per noi  – prosegue Ceriani – le lampade non sono solo uno strumento per illuminare, ma sono vere e proprie opere d’arte. Con la luce possiamo portare in ogni ambiente che ci circonda il chiarore del giorno e la magia della notte. La nostra storia ci ha poi insegnato a mantenere viva la ricerca nel campo nell’illuminotecnica. Identificarci con i grandi maestri del design, scoprire nuovi talenti e nuovi prodotti. Avere esperienza tecnica e tecnologica: sono questi gli aspetti che da sempre ci prefiggiamo. Progettare per noi significa realizzare la giusta atmosfera con l’illuminazione».

Ceriani Luce

Ci sono lampade in grado di arredare con funzionalità gli spazi, sia a luci spente che accese, raccontando storie. Illuminare la casa o il giardino permette inoltre di creare atmosfere accoglienti e rendere anche più piacevole il tempo da trascorrere all’interno di questi ambienti: la luce crea emozioni e gioca un ruolo fondamentale per il benessere psico-fisico di chi abita gli spazi. «Per questo è importante affidarsi ai massimi esperti del settore per farsi consigliare la migliore illuminazione – conclude il titolare dell’attività -. In un ambiente come la cucina è importante sapere come mixare una luce indiretta-diffusa con una sorgente di luce diretta come può essere una sospensione sopra il tavolo. In una stanza da letto una luce calda e confortevole può favorire il sonno».

Da Ceriani Luce è possibile trovare tutte queste soluzioni e scegliere tra prodotti icona dei grandi maestri del passato e novità sempre più all’avanguardia.

Per maggiori informazioni: www.cerianiluce.it

È possibile seguire Ceriani Luce anche sui canali Facebook e Instagram

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2023

Galleria fotografica

Ceriani Luce 4 di 9

Segnala Errore