Quantcast

Apre a Legnano la Casa Funeraria “La Quiete” dell’impresa Luoni

Lo storico capannone di via Spallanzani 18, a Legnano, è stato rinnovato, con un progetto firmato dall'arch. Nicola Ghilardi

Apre a Legnano la Casa Funeraria “La Quiete” dell’impresa Luoni

La Casa Funeraria “La Quiete” dell’impresa Luoni a Legnano, è una moderna struttura, in funzione per 365 giorni l’anno, realizzata per accogliere i congiunti del defunto in un clima riservato in attesa del rito funebre.

Galleria fotografica

Apre a Legnano la Casa Funeraria “La Quiete” dell’impresa Luoni 4 di 9

«La Quiete – spiega Marco Cera, titolare dell’impresa – rappresenta una soluzione particolarmente indicata nei casi in cui gli aspetti organizzativi richiedano particolare tempo o si desidera raccogliersi in un ambiente diverso dalle abitazioni o dalle strutture sanitarie. E’ un luogo tranquillo e confortevole, al loro interno familiari e congiunti possono unirsi nella massima intimità e ricevere la visita e il conforto di conoscenti, amici in uno spazio protetto e riservato. La Casa Funeraria è dotata di 2 salotti, composte ognuna da una zona living e da una camera ardente. E’ presente inoltre la Sala del Commiato nella quale è possibile organizzare commemorazioni».

Realizzata grazie all’aiuto dell’arch. Nicola Ghilardi che riguardo alla struttura racconta: «C’è sempre un’incognita nel sapere quale cliente arriverà in studio, con le proprie richieste e i propri desideri. Quando si è presentato alla porta Marco Cera ho subito accolto con entusiasmo la sua proposta, come una grande sfida da cogliere».

Lo storico capannone di via Spallanzani 18, a Legnano, è stato rinnovato, trasformandosi in un ambiente luminoso in cui potersi recare in un momento buio della vita. La luce aulica dei soffitti in policarbonato entra in simbiosi con quella naturale del sole, creando un spazio etereo e raccolto. Come racconta l’architetto Ghilardi: «La semplicità delle forme si fonde con l’essenzialità dei materiali, come la pietra e il legno, accompagnando le persone in questo percorso intimo. La finestra sul cielo è la perfetta metafora che esprime la filosofia narrativa del progetto, mostrando uno spiraglio di luce durante i momenti difficili»..

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Apre a Legnano la Casa Funeraria “La Quiete” dell’impresa Luoni 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore