Quantcast

Musica e feste: tutti gli eventi del Natale a Legnano

Quest'anno i commercianti del Distretto del Commercio Legnano ON hanno curato, insieme al Comune di Legnano, un calendario ricco di eventi, chiamato "Bianco Natale"

Aggiornamento 29 novembre -: Il Comune comunica che a causa di previsioni meteo sfavorevoli, gli eventi inaugurali del “Bianco Natale” previsti domenica 1 dicembre in piazza San Magno slitteranno a sabato 7 dicembre. Restano confermate per la data programmata l’accensione delle luci natalizie e l’apertura della prima casella del calendario dell’Avvento (senza discesa dei Babbo Natale).


Non solo calendario dell'avvento con gnomi, elfi e figurine. Il Natale a Legnano, che sarà inaugurato il primo dicembre alle 18 con l'apertura della prima casella, sarà scandito da tanti appuntamenti.E ce ne sarà per tutti i gusti tra musica, mercatini, Babbi Natale, presepe vivente e fuochi d'artificio. Quest'anno i commercianti del Distretto del Commercio Legnano ON hanno curato, insieme al Comune di Legnano, un calendario ricco di eventi, chiamato "Bianco Natale".

MERCATINI DI NATALE – Due gli appuntamenti organizzati fuori dal centro, il primo si terrà domenica 1 dicembre in corso Garibaldi (che a causa del maltempo potrebbe essere annullato o posticipato a domenica 8 dicembre) il secondo domenica 15 dicembre in via Melzi. Durante le due giornate di festa verrà allestito un mercatino con street food e animazione per bambini con Babbo Natale e un trenino. 

STREET MUSIC Sabato 21 dicembre duecento giovani musicisti in quattro differenti postazioni, dalle 16.30, suoneranno musiche natalizie in città.  Ad esibirsi gli allievi ed i docenti della Scuola di Musica Niccolò Paganini. L’iniziativa è organizzata dalla Scuola di Musica in collaborazione con il Comune di Legnano, Legnano-On e Confcommercio; partner la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

[pubblicita] CONCERTO DI NATALE – Non mancherà il tradizionale concerto Natale in Basilica San Magno a cura della Scuola di Musica Niccolò Paganini. La serata dedicata alla musica classica è fissata per le 21 di sabato 14 dicembre.

MUSICA ED EVENTI – Numerosi i concerti in programma: domenica 1 dicembre un gruppo di zampognari suonerà nel quartiere Canazza e alle 16 la Baita degli alpini si aprirà ai cittadini per offrire panettone e vin brulè.  Non mancherà l'appuntamento con il Presepe Vivente, a cura della scuola primaria l'Arca, sarà per le 16.30 di sabato 21 dicembre.  Previsti anche laboratori creativi per bambini, come "Paesaggi in barattolo" organizzato nella biblioteca di Legnano sabato 21 dicembre.

VERSO IL NUOVO ANNO – E dopo il Natale la festa continua: il nuovo anno sarà accolto con lo spettacolo pirotecnico sulla pista di pattinaggio, previsto per le 19 di mercoledì 1 gennaio. In chiusura, lunedì 6 gennaio, appuntamento con il concerto dell'Epifania al Teatro Tirinnanzi.

Di seguito la locandina con il programma completo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore