Quantcast

Mostra sulla Grande Guerra nel Legnanese a Cerro Maggiore

La mostra è visitabile liberamente e rimarrà a palazzo Dell'Acqua fino a fine mese

A cento anni dalla fine della Grande Guerra l'associazione Fanti di Legnano guidata da Angelo Maria Sciuccati ripercorre e racconta cosa fu la prima guerra mondiale per il nostro territorio. Per farlo ha scelto di utilizzare documenti dell'epoca e fotografie, tutti raccolte in un volume pubblicato dedicato al '15-18, ed esposti nell'atrio del Comune di Cerro Maggiore.

La mostra è visitabile liberamente e rimarrà a palazzo Dell'Acqua fino a fine mese. In occasione della sagra di San Bartolomeo di Cantalupo, infatti, l'esposizione si sposterà nella Corte Lombarda e poi, in autunno, all'auditorium di Cerro Maggiore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore