Quantcast

L’ultimo saluto a padre Rocco Zoia, cappuccino di Cerro Maggiore

Padre Rocco si è spento a Milano il 5 gennaio. Ieri, lunedì 8, i suoi funerali

Foto: Certosa di Milano.


Era una delle figure di riferimento dei frati Cappuccini di Cerro Maggiore e di tutta la comunità. Con lui se ne è andata anche una parte di storia del paese. Si è spento venerdì 5 al convento cappuccino di Milano Certosa padre Rocco Zoia.

L'anziano frate era uno degli ultimi cappuccini rimasti a Cerro Maggiore fino al 2014, anno di chiusura del convento. Proprio in quell'anno a LegnanoNews descriveva con affetto la "casa" dei frati cerresi: "Il nostro è un convento a "misura" di paese, piccolo ma frequentato, un punto di riferimento per tutto il Legnanese".

Ieri, lunedì 8, una delegazione di cerresi, accompagnata dal parroco don Roberto Verga e dal vicario parrocchiale don Antonio Oldani, è andata a porgere al padre cappuccino il suo ultimo saluto. I funerali si sono svolti nel convento cappuccino di Milano. Il rito è stato celebrato dal vescovo cappuccino Serafino Spreafico, mentre l'omelia è stata affidata a padre Sergio Pesenti, ministro provinciale della Lombardia.

Padre Rocco ora riposerà al camposanto di Cerro Maggiore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore