Quantcast

Cordoglio a San Vittore Olona per la scomparsa dell’ex sindaco Silvano Terreni

. Terreni, figura molto conosciuta e stimata nella comunità sanvittorese, per il suo impegno politico, amministrativo e civile è deceduto in questi giorni

lutto candela

Lutto a San Vittore Olona per la morte del dottor Silvano Terreni sindaco di San vittore olona negli anni ottanta e esponente della Democrazia cristiana cittadina. Terreni, figura molto conosciuta e stimata nella comunità sanvittorese, per il suo impegno politico, amministrativo e civile è deceduto in questi giorni. «L’amministrazione tutta si stringe nel dolore alla famiglia Terreni – afferma il sindaco Marco Zerboni – per la scomparsa del caro Silvano, già Sindaco e assessore del comune di San Vittore Olona. Persona attenta e disponibile lascia un vuoto incolmabile nel tessuto associativo e non solo della cittadinanza».

Ad unirsi al cordoglio anche l’Associazione Alcide De Gasperi: «Terreni era socio fondatore e anima instancabile della nostra realtà associativa. La sua passione civile, la sua dedizione al bene comune e l’impegno costante per la crescita della nostra comunità resteranno un esempio prezioso per tutti noi. Come Assessore e Sindaco, negli anni Settanta e Ottanta, ha saputo guidare il Comune di San Vittore Olona con lungimiranza, equilibrio, competenza, determinazione e umanità, lasciando un segno indelebile nella storia del nostra paese e nelle persone che lo hanno conosciuto. Alla famiglia e ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze e l’abbraccio riconoscente ed affettuoso di tutta la nostra Associazione». Anche gli esponenti di Civicamente lista della società civile Daniela Maria Rossi sindaco hanno voluto esprimere il loro cordoglio con una nota. «Siamo profondamente addolorati per la notizia appena giunta della morte del dr. Silvano Terreni. Le nostre più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia. Il dr. Terreni è stato una figura di spicco della vita politica e amministrativa di San Vittore Olona , non solo per il ruolo di sindaco che ha rivestito in passato ma per l’impegno importante e appassionato che non ha mai fatto mancare alla comunità sanvittorese nel corso di molti decenni. Ci mancheranno la sua intelligenza, il suo stile e il confronto con una persona che conosceva il senso della parola “Rispetto”. Grazie dr. Terreni per tutto il lavoro fatto per la crescita sociale politica e culturale di San Vittore Olona».

Nella foto il sindaco Zerboni con Terreni

di
Pubblicato il 27 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore