Cordoglio all’oratorio San Magno di Legnano per la scomparsa di Mariuccia Bordegoni
È mancata a 87 anni Mariuccia Bordegoni, anima del campeggio dell’oratorio legnanese insieme al marito Virginio Taverna, detto Gigio
È mancata nella notte di lunedì 20 ottobre Mariuccia Bordegoni, storico volto dell’oratorio San Magno di Legnano. Aveva 87 anni e con il marito Virginio Taverna, detto Gigio, ha lasciato un ricordo intenso nell’attività oratoriana cittadina. Mariuccia è nata a Legnano, dove ha sempre vissuto. Dopo gli anni di lavoro, si era dedicata alla famiglia crescendo le figlie Laura e Antonella. Accanto a lei, nella quotidianità come nel volontariato, il marito Gigio, scomparso nel 2022 e conosciuto da tutti come il “re del campeggio”.
Negli anni Settanta la coppia aveva trovato nell’oratorio San Magno una seconda casa. Mariuccia era il punto di riferimento in cucina durante le esperienze estive, mentre Gigio si occupava dell’organizzazione delle strutture: montaggio, gestione e smontaggio del campeggio erano il suo regno. Con la scomparsa di Mariuccia Bordegoni se ne va un altro tassello importante della storia dell’oratorio San Magno. Lascia un ricordo profondo non solo nella comunità parrocchiale, ma anche nella sua famiglia: le figlie, i cinque nipoti (Stefano, Andrea, Marta, Luca e Matteo) e la piccola pronipote Alice. Di certo il suo impegno, vissuto sempre con entusiasmo e dedizione, resterà impresso nella memoria di chi l’ha conosciuta.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.