Quantcast

“In consiglio comunale a Legnano necessarie più formalità e serietà”

La testimonianza di un lettore unita a un appello, dopo la seduta del consiglio comunale di martedì sera a Legnano

consiglio comunale con il pubblico a Legnano

Buonasera
Ieri sera, martedì 27, ero nel luogo che dovrebbe rappresentare più di tutti le Istituzioni Cittadine (il consiglio comunale di Legnano) e ne sono uscito veramente sconsolato, e non per la prima volta.
Non voglio dilungarmi troppo e descriverò quanto vissuto.
I Consiglieri parlano e Sindaco e Giunta guardano il telefono…
Un consigliere parla, magari troppo, e il Sindaco si alza ed esce perché stufo di sentirlo, Consiglieri che vanno e vengono … una Consigliera prende l’uscita durante la discussione con la sigaretta in bocca appena rollata tra i banchi del Consiglio.
Da parte a me un giovanotto sgranocchia le patatine, dietro di me due Vigili parlano disturbando il pubblico… anche tra il pubblico qualcuno non è troppo educato.
Un’assessora, invece di stare al suo posto, è seduta tra il pubblico vicino ai ragazzi del Centro Pertini. Alla richiesta di un consigliere che stava chiedendo al Presidente del Consiglio di fare un po’ di intervallo, dopo un’imprecazione esclama “non siamo mica a scuola per fare l’intervallo”…
Un Presidente del Consiglio con autorità e senza autorevolezza.
Cioè? Siamo noi che dobbiamo poi criticare ed educare le generazioni future?
Poi si parla di educatori di qua educatori di là, addirittura gli “educatori ecologici” per spiegare l’uso dei sacchi per la tariffa puntuale. Ci riempiamo la bocca con frasi ad effetto per poi fare tutto il contrario… non sono e non voglio fare il moralista, sono tra quelli che sbagliano, ma credo che un po’ di formalità e di serietà quando si rappresentano le Istituzioni sia obbligatoriamente dovuta. Ridiamo valore a quel luogo e ritorniamo ad essere seri quando serve.
Nicola Cavallari

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore