Quantcast

“Alla cappella dei caduti della prima guerra mondiale anche la bandiera dell’Europa”

Secondo il parere del lettore, è doveroso ricordare così non solo i nostri caduti ma anche quelli romeni che riposano nell'ossario

legnano cimitero

Fra le Vostre lettere apprendo con soddisfazione la sostituzione di un nuovo tricolore che onora l’ossario della prima guerra mondiale nel cimitero monumentale cittadino. Pur elogiando l’iniziativa, gradirei vedere al suo fianco la bandiera della Comunità Europea.

Due bandiere che sventolano su di un sacrario militare in cui riposano salme di italiani ed europei, la morte livella le sciagure umane. Riposano affiancate salme di soldati Italiani e soldati Rumeni.

Giusta e logica la disposizione generale della bandiera Italiana e quella dell’Unione Europea legge 05 febbraio 1998 n22. Personalmente penso che la solitudine non è mai cosa buona.

Cordialmente

Gianmaria Galli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore