Quantcast

“La copertura con Fibra c’è, ma non è possibile attivarla”

La denuncia di un lettore che fa riferimento al quartiere San Paolo di Legnano

tim legnano

FTTH TIM arriva, c’è …. no, c’è ma TIM non permette di acquistarla.
I lavori per FTTH procedono. Nella zona Oltrestazione, quartiere San Paolo durante l’inverno sono stati ultimati i lavori, iniziati un anno fa.
Ora FTTH è presenta in molte zone, anche se in maniera non uniforme.
Buone notizie per i telelavoratori e chi da casa si connette ogni giorno per motivi di lavoro e studio.
C’è però una cattiva notizia. Mentre la parte tecnica di TIM (l’uomo con la macchina rossa che opera e lavora sul territorio) dice: tutto ok dal punto di vista tecnico, c’è, si può attivare, la parte commerciale (187) è convinta del contrario. Non si può attivare il servizio e non serve a nulla cercare di insistere o spiegare che la fibra c’è (l’avete posata proprio voi di TIM).

Succede così che per chi abita (cito solo le realtà che conosco) in via Basilicata, via Molise , Via Parma (la parte ad ovest della via Sardegna, dove ci sono le scuole Deledda) non ci sia la possibilità di attivare il servizio.
Come fa l’uomo qualunque a capire di trovarsi in questa situazione (copertura FTTH)?
Basta dare un occhio al cabinet TIM che avete sul marciapiede vicino a casa; se c’è un etichetta gialla quadrata, con dei codici alfanumerici, significa che la tanto agognata fibra da 1Gbps c’è ! Sul sito TIM si prova quindi ad attivare il servizio… ma compare un pallino arancio FR (Fibra mista Rame) anzichè un pallino verde con la scritta F. FTTH (pallino verde) c’è ma non si può attivare.

Parlando con la parte tecnica TIM emerge che questa situazione sia diffusa in altre zone di Legnano.
Scrivo qui, nella speranza che qualche dipendente TIM, leggendo questa lettera, possa, magari sbloccare la situazione, trovando l’inghippo.

Cordiali Saluti
Emanuel Monticelli


(m.tajè) – Questa è la testimonianza del lettore che manifesta apprezzabili conoscenze e competenze. Lasciamo comunque all’operatore telefonico la possibilità di un intervento che servirebbe davvero per chiarire l’intera problematica.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore