Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Via Sardegna al buio, un pericolo per pedoni e automobilisti

26 Dicembre 2019

Salve sig. direttore,
so che non è la persona più indicata per ricevere questo tipo di reclami, quel che vorrei sottolineare, è la mancanza di una qualsiasi segnalazione, a chicchessia, per la mancanza di illuminazione in un lungo tratto di strada, che si prolunga da diverso tempo, nel silenzio più assoluto, da parte dei residenti o del comitato di quartiere, quando per la mancanza di una sola lampadina, c'è sempre qualcuno che starnazza. 

La mancanza di luce, induce alla guida con occhi sbarrati, con difficoltà di individuazione di pedoni e pericoli vari, compresi anche eventuali cattivi incontri, sperando che qualcuno leggendo provveda.

D.R. 


A tal proposito ricordiamo che il rinnovo dell'illuminazione pubblica secondo quanto precisato dal Commissario prefettizio del Comune di Legnano, Cristiana Cirelli, sarà tra le priorità del 2020.

In sintesi nel gennaio 2020 sarà pubblicato il bando per rinnovare l'illuminazione pubblica cittadina per sostituire tutti i punti luce della città con l'obiettivo di illuminare le strade ed ottenere un risparmio energetico pari al 50% rispetto al consumo. Quindi è necessario pazientare ancora qualche tempo prima di poter aver luce anche in via Sardegna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.