Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PROSEGUE IL CONFRONTO SULL'ASSISTENZA DURANTE LE MENSE SCOLASTICHE

5 Febbraio 2010


Di nuovo assistenza nelle mese scolastiche in primo piano. Qui, un genitore riprende la nota del sindaco Lorenzo Vitali (leggere qui) e scrive questa lettera:

Signor Sindaco la ringrazio, ma forse ha frainteso, qui non ci sono né “complotti” politici né sprovveduti e petulanti  perditempo. Lei sta perdendo l’occasione di ascoltare e venire incontro ai suoi cittadini. Non è facendo la voce grossa che i malumori si mettono a tacere, ma con l’ ascolto  e il confronto.
Le nostre rimostranze non sono “un fatto personale”, ma frutto di motivate preoccupazioni. Se lei però preferisce pensarla diversamente, ha trovato una buona scorciatoia per lavarsene le mani.
A prescindere da facili insinuazioni e scontate risposte, mi amareggia molto notare che questi nostri fondati timori non siano vissuti come PRIORITA’ e al danno si aggiunga la beffa di essere sminuiti, quasi a voler, di riflesso, sminuire il problema.
Abbiamo sbagliato nel rivolgerci a chi ci rappresenta? Giudichi lei!
In ogni caso, sarà mia premura raccogliere ulteriori informazioni presso gli organi interessati, sperando di riprendere il discorso con un interlocutore maggiormente disponibile al confronto.

LETTERA FIRMATA

Stamane, durante l'incontro Giunta – stampa locale, sollecitato in materia il sindaco Vitali ha ribadito il concetto che la scelta del Comune di ridurre progressivamente questo supporto non è stata una decisione improvvisa, né presa in autonomia, bensì adottata in accordo con i dirigenti scolastici e con i presidenti dei Consigli d’Istituto.  Per cui il Comune continuerà ad erogare il servizio, nella modalità concordata con le scuole, destinando le restanti risorse soprattutto nell'ambito dell'handicap sempre riferito al mondo scolastico.
LEGNANONEWS

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.