Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Palio di Legnano: “Bimbi al parchetto con gli escrementi di cavallo, serve una pulita”

5 Giugno 2019

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una mamma che segnala una situazione di disagio nel parco giochi della scuola Mazzini di Legnano, ancora "invaso" da escrementi di cavallo (come documentato dalle immagini da noi scattate nella mattinata di oggi, 5 giugno) dopo il Palio di Legnano. Una situazione di disagio che si aggiunge ad altre segnalazioni di mamme che già in passato hanno scritto al nostro giornale per lo stato di degrado del parchetto. 


Buonasera
Sono una mamma che accompagna tutti i giorni le proprie bambine nella scuola primaria “Mazzini”. In questi giorni, dopo la giornata del palio, il parco è invaso da escrementi di cavalli, fieno e cestini pienissimi di rifiuti. Vorrei segnalare questo disagio perché ci sono quotidianamente dei bambini che giocano e corrono. Inoltre in questi ultimi giorni di scuola ci saranno le feste delle varie classi e quindi il parco, ancora di più, avrebbe davvero bisogno di una bella pulita.

Stella Lauria

Le immagini inviate da una lettrice del parchetto "allagato" dopo un temporale nel marzo 2018

Immagini di cestini traboccanti nel 2017

Qui la lettera di una mamma che denuncia l'assenza di drenaggio nella mini Italia presente nel parchetto  alle quale era seguito un sopralluogo dei tecnici del comune e la posa di 4 nuovi giochi nell'area interna alla pista ciclabile. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.