Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NON CI SONO MOTIVI PER SOSTENERE L'IDEA DI UNA CASA DELL'ACQUA

15 Ottobre 2010

In relazione al servizio dedicato alla raccolta firme per una Casa dell'Acqua a Legnano, riceviamo e pubbichiamo:

Caro sig.Pisoni, perché l’amministrazione comunale dovrebbe spendere dei soldi per qualcosa che ogni cittadino ha già nelle propria abitazione? Quale sarebbe il valore aggiunto di un centro di distribuzione d’acqua comunale?

Il risparmio energetico che Lei ipotizza verrebbe in parte diminuito dal fatto che chi usufruirebbe della “Casa dell’Acqua” deve pur avere dei contenitori (bottiglie, taniche o altro quasi sicuramente in plastica perché meno fragile del vetro) con cui trasportarla sino a casa e dubito molto che non usino le autovetture, con conseguente inquinamento, poiché questa “casa dell’acqua” non può essere posizionata vicino a casa di tutti.

Nella sua frase “Quindi possiamo definire la “Casa dell’Acqua” un bene pubblico a disposizione dei cittadini, che eroga acqua refrigerata, controllata, naturale e gasata” il fatto che sia controllata e naturale è sicuramente uguale a quella distribuita dall’acquedotto provenendo dalla stessa “fonte”, per il refrigerato e gasato ogni cittadino possiede un frigorifero e in commercio si trovano, anche a costi contenuti, apparecchi che gasano l’acqua del rubinetto.

In conclusione, per non dilungarmi troppo, trovo inutile che io, in quanto cittadino di Legnano, debba pagare una quota parte per qualcosa che ogni cittadino possiede già in casa propria e paga al distributore AMGA: l’ACQUA POTABILE NATURALE E' MOLTO CONTROLLATA!

Distinti saluti
Luca Zodio

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.