Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NELL'OLTRESTAZIONE MANCANO CESTINI E L'OSPEDALE E' DELL'ASL DI VERCELLI?

21 Gennaio 2010


Caro Direttore, a volte penso sia utile soffermarsi anche sulle piccole cose della nostra città: perché, in fondo, sono le piccole cose che accompagnano ogni cittadino nella propria quotidianità.Diciamo che, questa volta, ritengo possa essere utile anche qualche spigolatura, per fotografare e per stimolare tutti noi a fare meglio.

Da due mesi circa ho acquistato un cane, con il quale ogni giorno mi diletto a passeggiare per le vie del mio quartiere. Ebbene, il senso civico e l’educazione mi impongono di raccogliere i bisogni che il mio cagnolino, come intuibile, espleta In strada: peccato che poi, purtroppo, mi tocchi camminare per centinaia di metri, se non chilometri, con il sacchettino sventolato a mo’ di trofeo, prima di trovare un cestino. Ed in certi casi la tentazione di mollare il trofeo nel primo parchetto o nel primo angolo nascosto della via, davvero non è poca. Per fare un esempio, entrando in Via De Amicis da Via Flora, il primo cestino è proprio in fondo alla via stessa, così come in  Via D’Azeglio, entrando da Via Menotti, il primo cestino lo si trova all’incrocio con Via Venezia, e via dicendo.

Insomma, qualche cestino in più, forse, aiuterebbe a rendere meno pigri e più inclini all’educazione anche quelli che, di solito, il sacchetto non lo usano. A volte, per rendere migliore la propria città, basta davvero poco e, soprattutto, basta guardare alle piccole cose di tutti i giorni.

2101_asl.jpg Vorrei poi segnalare davvero una curiosità: allego una foto scattata qualche giorno fa al reparto di medicina dell’Ospedale di Legnano, ove era ricoverata una mia parente.

Mi è caduto l’occhio sul timbro apposto al copriletto: ove vi era scritto, appunto, A.S.L. n. 11 Vercelli.

E mi chiedevo come ci possa essere finito, quel copriletto di Vercelli, nel nostro Ospedale: senza polemica, solo per curiosità, spigolature appunto.

Gianfranco Tripodi

Sulla mancanza di cestini nell'Oltrestazione, esistono anche altre segnalazioni che confermano una necessità ormai urgente nel vasto quartiere.

Sul copriletto, egregio avvocato, prendiamola come una semplice curiosità (lei parla di spigolatura). Potrebbe essere accaduto per un problema di lavanderia? E allora, fosse così, anche a noi è capitato di ritirare un capo non nostro e di…indossarlo. Importante è che sia stato lavato!
LEGNANONEWS

Free Website Counter 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.