Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

MANIFESTAZIONE FIOM 16 OTTOBRE 2010: SI’ AI DIRITTI NO AI RICATTI

14 Ottobre 2010


Il Circolo Legnanese di Sinistra Ecologia Libertà aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale che si terrà a Roma il 16 di Ottobre.

La manifestazione, organizzata dalla FIOM, a cui hanno aderito forze politiche, sociali, associazioni, movimenti, pensionati, studenti e precari, assume un valore particolarmente significativo che va ben oltre la dimensione puramente sindacale. Le parole chiave della manifestazione non a caso sono:
Lavoro bene comune: Diritti, Democrazia, Legalità, Contratto.

L’accelerazione nello stravolgimento del mondo del lavoro, della demolizione dei diritti dei lavoratori fino alla cancellazione del contratto nazionale e dello statuto dei lavoratori con il collegato sul lavoro approvato dal governo, sono di fatto demolizioni del diritto, della dignità umana dei lavoratori, della libertà e strappi democratici inaccettabili. Oggi il tempo degli alibi è finito. Oggi è il momento di scegliere e di schierarsi. Dobbiamo uscire dalla crisi economica e sociale modificando il modello di sviluppo che l’ha prodotta e nella quale il lavoro è vittima di un mercato senza regole, senza etica, votato a logiche esclusivamente di profitto. Il lavoro e la sua dignità devono tornare al centro dell’agenda politica, devono rimanere un bene comune, un diritto comune, uno strumento di dignità, progresso ed emancipazione.

E’ perciò indispensabile partecipare numerosi per la riuscita della manifestazione. Le ragioni della FIOM sono le nostre ragioni di persone, di lavoratrici e di lavoratori. Difendiamo i nostri diritti  prima che sia troppo tardi.

Per informazioni e adesioni alla manifestazione contattare CGIL Ticino Olona all’indirizzo mail: cdltticinoolona@cgil.lombardia.it

Sinistra Ecologia Libertà
Circolo del Legnanese

 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.