Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

MAGGIOR CHIAREZZA NELLA NUOVA VIABILITA' CHE PORTERA' ALL'OSPEDALE DI S.PAOLO

3 Maggio 2010


Buongiorno,
ho letto con interesse l'articolo pubblicato qui http://www.legnanonews.com/news.php?item.8239.2 relativo all'assemblea pubblica (tenutasi il 23 Aprile) avente come argomento l'impatto della viabilità per il raggiungimento del nuovo Ospedale sul quartiere San Paolo.

Dall'articolo mi sembrava di aver capito che la viabilità sarebbe stata modificata nel seguente modo:
– Accesso dei mezzi di soccorso: tramite prolungamento della Via Romagna fino all'ospedale
– Accesso dei mezzi pubblici: prolungamento della Via Liguria fino all'ospedale
– Accesso da Via Novara
– Accesso dalla SP12
– Non c'e' collegamento diretto tra la Via Novara e l'SP12

Ho ipotizzato una piantina che invio in allegato, giusto per fare un po' di chiarezza.

 

0305_mappa.jpg

Leggendo poi, quanto pubblicato sul sito del comune di Legnano in data 26 Aprile (http://www.legnano.org/default.cfm?ID=3735) facente riferimento alla delibera della giunta comunale del 13 Aprile si da comunicazione di esproprio di una serie di terreni per la realizzazione di:
– Collegamento da SP12 con l'Ospedale
– Collegamento ciclopedonale lungo la Via Novara con l'Ospedale
Leggendo poi il documento disponibile sul sito del comune si capisce che la comunicazione di esproprio interessa:
– i terreni attorno al prolungamento della via Parma (per realizzare cosa ?)
– i terreni lungo la via Novara (per la pista ciclopedonale ?)
– i terreni tra SP12 e l'Ospedale (nel documento si indicano tali terreni con il termine di bretella) (per il collegamento tra SP12 e l'Ospedale ?)

Sembra quindi che non si dia via all'esprorio dei terreni lungo il prolungamento della Via Romagna per la realizzazione dell'accesso dei mezzi di soccorso nè di quelli relativi al prolungamento della Via Liguria per l'accesso dei mezzi pubblici come annunciato durante la riunione di quartiere del 23 Aprile ma di quelli lungo il prolungamento della Via Parma.

Occorre un po' di chiarezza.

Secondo me manca una mappa, un po' di chiarezza, una piantina che spieghi quali sono le reali intenzioni della giunta comunale, che noi cittadini abbiamo eletto, relativi al piano di collegamento da e verso l'ospedale che porterà ogni giorno qualche migliaio di persone ad accedere all'area ospedaliera.

Inoltre negli atti pubblicati qui
http://www.legnano.org/default.cfm?ID=3732 viene citato il layout del nuovo piano di collegamento da e verso l'ospedale.

Perche' il comune non mette a disposizione sul suo sito questo layout in modo tale che si possa chiarire quali saranno i cambiamenti che impattano noi cittadini ed in particolare gli abitanti del quartier San Paolo in modo tale che noi tutti possiamo capire meglio ed esprimere il nostro parere ?

Cordiali Saluti
Emanuel Monticelli

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.