Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Legnano sporca, la denuncia di un lettore camminando in centro città

legnano generica

29 Giugno 2022

Direttore carissimo,
le invio immagini del 21 giugno partendo dall’inizio del parcheggio di via Matteotti arrivando al parcheggio di via Diaz all’inizio delle scuole Dell’Acqua.
Da una settimana nessuna pulizia è stata fatta . Siamo in pieno centro città, posso solo immaginare in periferia quali situazioni si possano trovare.
Le carte, le bottiglie, i ticket del parcheggio, le mascherine sono lì da tempo e so per certo che qualche assessore di lì passa quasi tutti i giorni, a volte in bicicletta sul marciapiede, ma fa finta di niente…
Mi chiedo se il il disservizio sia causa del Comune che non paga regolarmente Amga o se è Amga a non attenersi agli accordi da contratto.
La situazione parcheggi per disabili poi è singolare, ho visto una Signora spingere una carrozzella in mezzo alla strada interna al parcheggio per raggiungere un punto agevole di salita sul marciapiede e questo mi sembra alquanto incoerente …
Le buche di scolo delle acque sono anche quelli una vergogna… allego anche delle fotografie della Piazza San Magno che evidenziano come la feritoia di scarico dell’acqua piovana sia per buona parte otturata da sporcizia varia, in alcuni punti incomincia a crescere addirittura l’erba, in attesa di qualche bel temporale estivo che allaghi i negozi.
Che dire, una Città sempre più sporca e che non corrisponde alla Legnano alla quale eravamo da sempre abituati. Si ricorda quando gli spazzini giravano in triciclo con le scope infilate nei bidoni davanti al manubrio come era pulita la nostra Legnano?
Cordialità
Nicola Cavallari

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.