Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD: IL PROGETTO RIFORMATORE SERVE A UNIRE, NON A DIVIDERE

13 Aprile 2010


In relazione al commento del consigliere comunale Giuseppe Marazzini sulle ultime elezioni regionali (qui il testo), riceviamo e pubblichiamo una replica di Ornella Caimi, consigliere comunale della Lega Nord:

Dal testo si evince che i ‘buoni’ sono i lavoratori dipendenti ed i ‘cattivi’ sono tutti gli altri, come se nessun lavoratore dipendente votasse LEGA.

Sono le solite accuse post-elettorali per chi è povero di argomenti. A noi della Lega comunque non piacciono le divisioni, il nostro Progetto Riformatore serve ad unire e non a dividere, ma se proprio vogliamo fare delle distinzioni per noi i ‘buoni’ sono tutti quelli che lavorano e mantengono questo Paese, dall'imprenditore, all'artigiano, all'operaio, dal negoziante al libero professionista, dal libero professionista all' impiegato sia esso pubblico o privato.

Ci sono piccoli imprenditori che investono quanto possiedono nella loro azienda, e non conoscono né sabato né domenica. Per contro, i ‘cattivi’ invece sono quelli che vivono alle spalle degli altri, non solo coloro che evadono le tasse- ma anche i falsi invalidi, chi hanno privilegi fiscali (es.: le grandi Cooperative), le finte ONLUS, coloro che puntano a vivere di sussidi, certamente anche i gruppi affaristici parassitari, ‘cortigiani’ come li chiama Lei, che quando trovano riscontro in politici e funzionari pubblici compiacenti, assaltano gli Enti Locali. Per questi ultimi La prego di rivolgersi ad altri indirizzi : se il nome di Bassolino non Le dicesse nulla, potremmo sostituirlo con Cuffaro, se proprio vogliamo cambiare colore politico…

Sulla geografia dell'evasione, vale la pena di ricordare che gli evasori sono da ricercare in gran parte fuori dalla Padania: in Lombardia tasso di evasione pari al 15%, a livello della civilissima Germania, mentre in Calabria il tasso di evasione é pari all'85% (fonte: del Ministero delle Finanze).

Per concludere, se la Sinistra continua con questi argomenti non può che perdere voti. Speriamo che impari finalmente a perdere le elezioni con più classe, ne gioverebbe per la loro immagine. Una Sinistra migliore farebbe bene a tutti, anche a se stessa.

Ornella Caimi
Consigliere Comunale
Lega Nord Padania

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.