Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Articolo Uno Legnano e il 25 Aprile

23 Aprile 2019

Celebrare il 25 Aprile è un dovere morale per tutti noi perché è su di esso che poggiano le radici della nostra democrazia.
E’ proprio a partire dai valori, che hanno contrassegnato quel grande moto di popolo che fu la Resistenza, che i padri costituenti  e le ventuno donne costituenti hanno dato vita alla nostra Costituzione.
Il sacrificio e gli ideali di giustizia e libertà che hanno animato la  Resistenza e la Liberazione dal nazifascismo vanno difesi e coltivati ogni giorno affinché siano sempre un faro contro odio,
intolleranza e indifferenza.
Quell'odio e quell'intolleranza verso il diverso  che ha mietuto milioni di vittime e che l’Europa ha rigettato con forza realizzando una straordinaria integrazione tra Paesi e popoli. 
LIBERTÀ , GIUSTIZIA , DEMOCRAZIA valori da cui attingere  per capire  che è solo nella comprensione e nell'accettazione della diversità che si possono costruire pace e benessere.

Articolo Uno Legnano e Altomilanese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.