Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

AREA SABOTINO – FIRENZE, UN ALTRO RICCO REGALO AI COSTRUTTORI?

24 Luglio 2009

Gentile Direttore,
mi permetta di fare alcune considerazioni in merito alla notizia da voi data oggi circa le modifiche apportate dalla Giunta municipale di Legnano al piano di recupero dell'ex area Pensotti compresa tra viale Sabotino e via Firenze.

Come è nello stile tipico di tutte le amministrazioni comunali quando vogliono ridurre al minimo la pubblicità su decisoni destinate ad avere una ricaduta negativa sull'opinione pubblica, la delibera arriva in piena estate, alla vigilia delle ferie, quando la città è in parte già al mare o ai monti o in procinto di partire per le ferie.

E' stato fatto l'ennesimo ‘ricco’ regalo ai costruttori, che potranno ora aumentare la volumetria sia in altezza che in larghezza. Così la città di appresta a vedere sorgere un altro mostro che si aggiunge a quelli già esistenti in una città tra le più cementificate della Lombardia.

Stupisce (e amareggia) che il titolare dell'Urbanistica, l'assessore leghista Fratus, abbia messo la propria firma in calce a questa delibera. E' l'ennesima conferma che la Lega Nord, a Legnano, predica bene ma razzola male, rendendosi complice di tali scempi urbanistici. Mentre altrove combatte la cementificazione e chiede la tutela del territorio, nella nostra città è invece prona agli interessi della lobby dei costruttori che da anni fanno tutto quello che vogliono. Povera Legnano! Fino a quando dovremo assistere impotenti allo scempio del nostro territorio?

Un cordiale e amaro saluto.

Lettera firmata

Naturalmente, lasciamo alle persone coinvolte nel messaggio e ai diretti interessati la più ampia possibilità di replica.
LEGNANONEWS

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.