Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

A CERRO MAGGIORE L'OPPOSIZIONE SFONDA LA QUOTA DI 500 FIRME

25 Ottobre 2010


Dopo quindici giorni di raccolta firme la lista civica INSIEME PER IL DOMANI e la LEGA NORD analizzano i numeri delle firme raccolte nei primi 4 banchetti.

<Un risultato incredibile, non ci aspettavamo assolutamente un successo simile!> questo dichiarano Binacchi, leader di Insieme per il domani, e Provini, segretario della Lega Nord di Cerro e Cantalupo <500 cerresi e cantalupesi hanno sfidato il sindaco antonio lazzati ed hanno voluto sottoscrivere la nostra proposta di BLOCCARE LA CEMENTIFICAZIONE del paese.> <La gente viene al banchetto già informata, la notizia si sta diffondendo a macchia d’olio. Chi ha già firmato manda altre persone; e sono proprio i nostri concittadini ad invitarci a non mollare!>

PROPRIO NON VANNO GIU’ QUESTI NUOVI PALAZZONI, forse perché si iniziano a CONCRETIZZARE quelle schifezze chiamate CERRO GREEN, che la lista ‘oltre la politica…’ ha tanto voluto!

<I cerresi e i cantalupesi hanno ora paura che altri fabbricati simili a CERRO GREEN possano essere nuovamente costruiti in paese.> continuano Binacchi e Provini <Siamo molto soddisfatti del clamore suscitato dalla nostra raccolta firme. Abbiamo addirittura costretto tutti gli assessori ed i consiglieri di maggioranza a scendere in piazza per difendere il loro progetto con un volantino che spiegava cosa vuole fare l’amministrazione lazzati sull’area dell’ex manifattura legnanese.
 
<Il progetto prevede la costruzione di 9 palazzi alti 9 piani ed un grandissimo centro commerciale (14.000 metri cubi) in via Dante a Cerro ed altri 3 palazzoni alti 6 piani in un fazzoletto di terra in via Calvi a Cantalupo, al posto del parco giochi attrezzato promesso in campagna elettorale dalla lista lazzati ai cantalupesi.> sottolineano Binacchi e Provini <Loro hanno distribuito il loro volantino e noi abbiamo distribuito il nostro. La gente li ha letti e poi è venuta a sottoscrivere la nostra raccolta firme contro la CEMENTIFICAZIONE>.

<Infatti solo nella giornata di domenica 24 ottobre abbiamo raccolto 150 firme. Probabilmente grazie al volantino della lista lazzati che confermava quanto noi abbiamo detto in questi mesi. È stato bellissimo vedere le facce scure degli assessori e dei consiglieri comunali di maggioranza presenti in piazza che guardavano impotenti il via vai dei cittadini che apponevano la loro firma CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE DI CERRO E CANTALUPO.> evidenziano soddisfatti Binacchi e Provini <PARAFRASANDO LA CELEBRE FRASE DE ‘IL GLADIATORE’: 'Oggi ho visto uno schiavo diventare più potente dell'imperatore di Roma!' 'OGGI HO VISTO UNA OPPOSIZIONE (insieme per il domani e lega nord) DIVENTARE PIU' POTENTE DEL sindaco DI CERRO'> concludono con una battuta Binacchi e Provini.

Andrea Binacchi                                      Alessandro Provini
Lista civica Insieme per il Domani           Lega Nord 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.