Quantcast
22 Ottobre 2021

Il santuario della Madonna di Dio ‘l sà immerso nel verde nel parco dei Mulini

Foto del giorno 2021

Ecco il santuario della Madonna di Dio ‘l sà immerso nel parco dei Mulini a Parabiago.  Ricordiamo che  sabato 23 ottobre sono previste alcune visite guidate all’interno del luogo sacro.

Il Santuario della Madonna di Dio ‘l sà sorge sul confine tra Parabiago e Nerviano ed è compreso nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano. È parte integrante della storia e dello spirito del nostro territorio, testimone dal ‘500 ad oggi delle sue alterne vicende, felici o dolorose. Negli ultimi anni le occasioni di apertura del Santuario sono diventate via via meno numerose ed è stato possibile accedervi solo in occasione di eventi particolari. Ricordiamo “La festa della Madonna di Dio ‘l sà” nel mese di settembre e “Il Santuario in fiore “nel mese di maggio (ovviamente in anni pre-pandemia).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.