Quantcast

“CamminaMenti” torna al Parco Alto Milanese per la Giornata della Salute Mentale

CamminaMenti si terrà al Parco Alto Milanese sabato 8 ottobre. La camminata si terrà in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale

sport generico

“CamminaMenti” la camminata per la Giornata Mondiale della Salute Mentale si terrà sabato 8 ottobre al parco Alto Milanese. Il percorso di 6 chilometri si snoderà tra i sentieri del polmone verde disegnando un circuito ad anello che terminerà al Campo Sportivo di via della Pace.

È un evento nato nel 2019 come occasione di incontro tra associazioni cooperative sociali e servizi che si occupano di salute mentale. «È una camminata pensata per vivere insieme un momento di benessere in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale – spiegano gli organizzatori -. L’ ideazione e organizzazione di CamminaMenti ha portato ad un consolidamento della collaborazione tra tutti coloro che si “occupano” di salute mentale in questo vasto territorio, immettendo nuovi stimoli alla condivisione di obiettivi comuni e producendo un evento che è “risorsa” per la cittadinanza che ne è coinvolta».

Sempre in occasione della Giornata della Salute Mentale, domenica 9 ottobre, verrà intitolato a Franco Basaglia il ponte che collega le Gallerie Cantoni a piazza Ferrè a Legnano. 

PROGRAMMA – Il punto di ritrovo è alle 14.30 nella Cascina Mazzafame in via Ciro Menotti 212. Prima della partenza, in un banchetto collocato nel piazzale della cascina, verrà raccolto il contributo di partecipazione (pari a 5 euro) a persona iscritta e consegnato il gadget di CamminaMenti. La partenza è prevista per le 15 dopo una breve presentazione dell’iniziativa e i saluti delle autorità presenti.

Il ponte sull’Olona alle Gallerie Cantoni di Legnano sarà intitolato a Franco Basaglia

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore