Quantcast

“Pigotte solidali” per la Pediatria dell’Ospedale di Legnano, con gli Artigiani del Borgo

Spettacolo in collaborazione con il Lions Club Maggiolini di Parabiago e a cura di Orizon Danza compagnia specializzata nelle danze di carattere di tutti i popoli

artigiani del borgo

Domenica 3 dicembre. nell’area accoglienza dell’ospedale nuovo gli Artigiani del Borgo, con la collaborazione del Lions Club Maggiolini di Parabiago, invitano allo spettacolo in musica “Il libro della giungla”, a cura di Orizon Danza compagnia specializzata nelle danze di carattere di tutti i popoli.

Per l’occasione, sarà possibile acquistare le “pigotte solidali”, frutto del lavoro delle classi terze delle dieci scuole primarie legnanesi, con i volontari (soprattutto volontarie!) degli Artigiani del Borgo, che hanno prodotto elfi, sedie… e nuvole. Per evitare eccessivi assembramenti, alle maestre è stato affidato il compito di trasmettere ai propri alunni gli orari dello spettacolo, in modo da presenziarvi a piccoli gruppi, accompagnati dalle stesse insegnanti o da un solo genitore.

Il 2023 segna il decennale del progetto Arti e mestieri nelle scuole legnanesi, che per l’occasione ha visto gli Artigiani organizzare laboratori di manualità creativa in tutte le dieci scuole primarie di Legnano. I manufatti, già esposti lo scorso settembre nella sala del Cenobio del Collegio dei capitani e delle contrade in occasione di Ludolandia, saranno nuovamente offerti all’acquisto: il ricavato andrà a favore del reparto Pediatria dell’ospedale di Legnano, guidato dalla dottoressa Laura Maria Pogliani.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore