Quantcast

Magie per la ricerca 2023, a Cerro Maggiore va in scena la solidarietà

L'evento organizzato per sensibilizzare e finanziare progetti avanzati promossi da Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

bombassei

Si è conclusa con successo la dodicesima edizione di Magie per la ricerca , evento ideato ed organizzato dall’artista e scrittore Roberto Bombassei il cui fine è sensibilizzare e promuovere la ricerca sulla malattia genetica multiorgano fibrosi cistica.

“Abbiamo ancora una volta realizzato questo evento, giunto ormai alla dodicesima edizione, invitando amici artisti provenienti da tutta Italia, che sostengono, da ormai dodici anni, la nostra mission di sensibilizzare e finanziare progetti avanzati promossi da Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica . Ogni piccolo passo porterà in futuro verso una cura per tutti”, esordisce l’artista e responsabile della Delegazione Altomilanese Legnano di FFC, “quest’anno abbiamo aperto la manifestazione con la presenza del sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra. Le sue parole sono per noi importanti per continuare a realizzare la nostra mission. Grazie sindaco”.

“Come artisti – ancora Bombassei – abbiamo avuto ospiti Antonio Polli e il suo numero di street magic e mentalismo, il maestro Camy con la grande illusione della levitazione di una ragazza, Simone Marino con il meraviglioso numero di ombre cinesi. Sul palco anche diversi ospiti ,che abbiamo premiato con l’Attestato di riconoscenza e di affetto verso la nostra causa: la piccola Emma con i suoi magici pattini, Paolo Rovelli , patron della Cattedrale di Somma Lombardo, Giancarlo Lucchini e l’associazione La Zuppiera, Volevo infine ringraziare Fabio e il suo staff per sound, Fabio Lusardi di Ottico del Centro, l’azienda Colombo Magno, Grillo gestioni immobiliari e l’Università magica italiana dell’amico Gianluigi Sordellini per il loro supporto della realizzazione di Magie per la ricerca”.

Conclude Bombassei: “Infine il nostro grazie a tutte le persone che hanno partecipato: è stata una bellissima serata e vi aspettiamo l’anno prossimo alla tredicesima edizione. Noi come delegazione andiamo avanti . La ricerca sulla fibrosi cistica non ha mai fine.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore