Quantcast

Premio Tirinnanzi 2023 porta Finardi a Legnano e la poesia con il prof Motta in biblioteca

Il doppio appuntamento anticipa la consegna del "Premio di Poesia Città di Legnano-Giuseppe e Tirinnanzi". Sabato 18 novembre l'incontro con il professor Motta in Biblioteca. Sabato 25 novembre invece l'esibizione di Finardi

Eugenio Finardi a Varese

Un doppio appuntamento per entrare nel vivo del “Premio di Poesia Città di Legnano-Giuseppe e Tirinnanzi” che sarà assegnato sabato 25 novembre a partire dalle 16.45 al Teatro Tirinnanzi di piazza 4 Novembre.

Da segnare in calendario sono, quindi, due date: sabato 18 novembre per l’incontro con il professor Umberto Motta e sabato 25 novembre per l’esibizione del noto cantautore Eugenio Finardi. Ad entrambi gli appuntamenti l’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti
disponibili.

Programma

Si parte nella casa dei libri di Legnano dove si terrà “La poesia, la canzone. Eugenio Finardi e i vincitori del Premio Tirinnanzi 2023”. Qui interverrà il professor Motta, ordinario di Letteratura italiana all’Università di Friburgo (Svizzera) e giurato del Premio di Poesia Città di Legnano-Giuseppe Tirinnanzi, per l’incontro. L’appuntamento è per sabato 18 novembre alle 16:30 nella biblioteca di via Cavour. L’evento è aperto al pubblico.

A Legnano arriverà anche Eugenio Finardi, tra i più affermati cantautori e politrumentisti italiani, non a caso molte sue canzoni sono considerate poesia. Per questo motivo è stato considerato meritevole e insignito dalla Fondazione Tirinnanzi del Premio alla Carriera 2023.

Sabato 25 novembre alle 16.45 al Teatro Tirinnanzi, Finardi si esibirà interpretando accompagnato al pianoforte dal maestro Gabriele Toia alcune delle sue canzoni più famose.

di
Pubblicato il 17 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore