Quantcast

“Va in giro, il film” riempie di appassionati e di interesse Villa Jucker a Legnano

Il film è nato dal tour di VareseNews che ha percorso oltre 600 chilometri tra sentieri e piste ciclabili della provincia di Varese

generica

Sale Giare di Villa Jucker, a Legnano, affollata da una ottantina di spettatori per la visione del docu-film “Va in giro” che racconta i luoghi più belli e i momenti più significativi del tour che nel 2022 ci ha portati a percorrere in tre settimane oltre 600 chilometri a piedi e in bicicletta,  a contatto con la natura, l’arte e la bellezza del Varesotto.

Galleria fotografica

VA in giro, il docu-film prodotto da VareseWeb presentato a Legnano - immagini di Antonio Emanuele 4 di 80

Ha introdotto il film il direttore di Varesenews Marco Giovannelli insieme al direttore di LegnanoNews Marco Tajè,  l’assessore all’Ambiente del Comune di Legnano Lorena Fedeli e Piermarco Locati, vice presidente della Famiglia Legnanese. Claudio Pio Clemente, presidente del WWF Legnano Insubria e Davide Turri, presidente del Parco Alto Milanese, hanno invece introdotto un breve focus su alcuni temi affrontati nel film.

«Con la prima parte del tour “Va in giro” abbiamo raccolto immagini ed emozioni indimenticabili che abbiamo voluto condividere con tutti voi realizzando questo film. Va in giro, il film”  è la restituzione di un’esperienza vera ed intensa – ha spiegato Marco Giovannelli, protagonista diretto di alcune tappe del tour –  Abbiamo camminato e pedalato sulle montagne e nelle zone pianeggianti. Abbiamo scoperto piste ciclabili e sentieri stando quasi sempre a contatto con l’acqua che è caratteristica fondante della nostra vita ma anche del nostro territorio. Abbiamo visitato beni Unesco patrimonio dell’umanità, fatto tappe del Sentiero Italia, il più lungo d’Europa con i suoi settemila chilometri. Abbiamo percorso la Via Francisca del Lucomagno dal lago Ceresio a Pavia. Ora torniamo in mezzo alle comunità e lo facciamo con lo stile che ci caratterizza, ascolto e confronto su un nuovo modo di guardare e scoprire la bellezza che ci circonda».

The Mode

Si ringraziano per la collaborazione le realtà che hanno sostenuto il progetto del Tour “Va in giro”: The Mode Legnano, Famiglia LegnaneseBper Banca, Openjobmetis, Family Care, Università dell’Insubria, Confindustria Varese, Cna-Confederazione nazionale dell’artigianato e delle piccole imprese Varese, Confartigianato Varese, Coop Lombardia, Alfa srl, Parco Campo dei Fiori, Liuc-Università Cattaneo, Studio Volpi.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2023
Leggi i commenti

Foto

“Va in giro, il film” riempie di appassionati e di interesse Villa Jucker a Legnano 2 di 2

Galleria fotografica

VA in giro, il docu-film prodotto da VareseWeb presentato a Legnano - immagini di Antonio Emanuele 4 di 80

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore