Quantcast

Due giorni all’insegna dei mattoncini Lego a Castellanza

Due giorni all’insegna dei mattoncini più famosi del mondo tra mostre e laboratori. L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale “Fotografia costruttiva”

cascate cittiglio alessio varisco

L’Associazione Culturale “Fotografia costruttiva” l’1 e il 2 aprile presenta “Palabricks”, in collaborazione con il Pala Borsani, per due giorni all’insegna dei mattoncini LEGO®. Nei più di 2.000 mq delle tensostrutture del Pala Borsani i visitatori potranno ammirare una esposizione di opere originali realizzate coi mattoncini danesi colorati più famosi del mondo, LEGO® e la mostra fotografica a tema. Inoltre, ci si potrà divertire in un’area gioco dedicata, costruendo con i mattoncini oppure creando scene e fotografarle.

Ci sarà un concorso per bambini “Piccoli costruttori”. Entrati nella prima palestra verrete travolti da splendide creazioni originali in mattoncini LEGO®, create da espositori provenienti da tutta Italia. Potrete ammirare con i vostri occhi la riproduzione in mattoncini di castelli, monumenti, città e tanto altro. Una grande esposizione di opere create con i Lego Technic, Star Wars e assolutamente non mancherà qualche diorama Vintage. Nella seconda palestra, vi aspetta una grande area, piena di mattoncini, dedicata alla creatività e al gioco da 0 a 99 anni. Come contorno, la sorprendente esposizione di foto realizzate in ambientazioni reali e in still-life a cura di “Fotografia Costruttiva”, la più grande Community Italiana di fotografia a tema.

Non mancherà un Mercatino con Minifigures e pezzi LEGO® per accontentare grandi e piccoli costruttori e collezionisti. Domenica 2 Aprile alle ore 10:30 e alle ore 15:30 si terranno Workshop gratuiti di circa un’ora, tenuti da due fotografi professionisti Luca de Gennaro (www.107studio.it) e Davide Verri, dove risponderanno a tutte le vostre domande. Mostreranno al pubblico attrezzature, come preparare un Set Fotografico, come scattare e come lavorare le immagini.

A completare questa incredibile offerta ludico-creativa altre due iniziative sicuramente gradite al pubblico, ovvero: il concorso “piccoli costruttori” dedicato a tutta la popolazione under 13, che è invitata a partecipare. I giovani creatori, divisi in: categoria scuole elementari 6/10 anni e categoria scuole medie 11/13 anni avranno un’occasione unica per esprimere la propria creatività. Le opere verranno accettate Sabato tutto il giorno fino le ore 20:00 e Domenica entro le ore 15:00. La premiazione di entrambe le categorie è prevista per Domenica alle ore 18:00.

Info e regolamento a disposizione su www.fotografiacostruttiva.com/palabricks
Biglietto: ADULTI e bambini da 11 anni – 5 euro – Se iscritti alla nostra Community Facebook – 4 euro – (https://www.facebook.com/groups/1701252216854380/)
MINORI ACCOMPAGNATI (0/10 anni) – GRATUITO.
Disabili non autosufficienti + 1 accompagnatore – Ingresso GRATUITO.
Forze dell’Ordine – GRATUITO.
Sarà un evento dove “i grandi torneranno bambini e i bambini diventeranno grandi
protagonisti”.
Manifestazione unica per questa città.
Informazioni, orari e regolamento concorso disponibili sulla Pagina e sul Gruppo Facebook Fotografia Costruttiva e sul sito www.fotografiacostruttiva.com

Vi aspettiamo numerosi con la vostra famiglia!
Sabato 1 Aprile 2023 dalle 14:00 alle 20:00 e Domenica 2 Aprile dalle 10:00 alle 19:00.

Palabricks
Luogo evento: Via per Legnano 3 / Pala Borsani – Castellanza (Va)

Accesso:
ADULTI e bambini da 11 anni – 5 Euro
Se iscritti alla nostra Community Facebook – 4 Euro
MINORI ACCOMPAGNATI (0/10 anni) – GRATUITO
Disabili non autosufficienti + 1 accompagnatore – Ingresso GRATUITO.
Forze dell’Ordine – GRATUITO.

Informazioni: asscult.fc@gmail.com

Data evento: 1 e 2 Aprile 2023
Orari: Sabato 1 Aprile dalle 14:00 alle 20:00 e Domenica 2 Aprile dalle 10:00 alle 19:00.

Attività presenti:
Mostra creazioni originali in mattoncini LEGO®
Area gioco
Concorso “Piccoli Costruttori”
Esposizione di opere fotografiche in still-life e in ambientazioni reali.
Workshop fotografico (Domenica)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore