Quantcast

Mostra di pittura organizzata dal Circolo degli Hobbisti dal 13 al 25 febbraio a san Giorgio

Dopo aver maturato esperienze, tecniche e passione, il circolo socio-culturale degli Hobbisti organizza una mostra di pittura nella biblioteca comunale di San Giorgio

Generico 06 Feb 2023

Il Circolo Socio Culturale Hobbisti di San Giorgio su Legnano organizza da 13 al 25 febbraio una mostra dedicata alla pittura che vuole l’arte di Monica Bertani e non solo.

Dopo aver sviluppato esperienze in diversi ambiti dell’arte applicata, in settori anche molto diversi tra loro, quali la scenografia, il restauro, le vetrate artistiche, la ceramica, ecc.., acquisendo le relative tecniche, oggi l’artista presenta agli occhi dei visitatori un’esperienza focalizzata sulla pittura in alcune sue dimensioni.
Pittura che ovviamente non può limitarsi alla tradizionale tela ma intende proporre un repertorio di arte applicata a supporti diversi, come la pelle o il legno, come borse o scarpe, in forme classiche o particolari, come il quadro incorniciato piuttosto che un piatto rotondo od un trittico, spaziando fino all’oggettistica.

La mostra vuole anche essere occasione per conoscere le tecniche ed i materiali utilizzati dall’artista e che spaziano dalla tempera ai colori acrilici ed all’olio, dal pennello alla spatola, ecc.. Tecniche, materiali e supporti che ospitano paesaggi, fiori, luoghi, decorazioni personalizzate e perfino ritratti richiesti alla pittrice.
La mostra si terrà nella Saletta Biblioteca del Comune di San Giorgio su Legnano, in Piazza IV novembre 7, e sarà aperta ai visitatori dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre resterà chiusa la domenica.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore