Quantcast

“Il futuro della Lombardia tra libro dei sogni e riforme”

Il confronto tra tre candidati dei principali schieramenti in corsa per le elezioni regionali del 12-13 febbraio 2023 si terrà il 3 febbraio alla Nuova Terra di Legnao

Incontro elettorale

Venerdì 3 febbraio alle ore 21.15 avrà luogo un confronto tra tre candidati dei principali schieramenti in corsa per le elezioni regionali del 12-13 febbraio 2023 nella circoscrizione di Milano. L’incontro è promosso dall’Associazione Alcide De Gasperi di Legnano e ospitato dalla libreria Nuova Terra di via Giolitti.

Sono stati invitati tre candidati alle prime esperienze elettorali e quindi, ognuno all’interno della propria lista, portatori di energie nuove al dibattito politico e al lavoro per il bene della collettività. Titolo della serata su cui si svolgerà il dialogo coordinato Ivo Paiusco, presidente dell’Associazione De Gasperi:

ELEZIONI REGIONALI 12-13 FEBBRAIO 2023. IL FUTURO DELLA LOMBARDIA. TRA LIBRO DEI SOGNI E RIFORME POSSIBILI

Intervengono:

Filippo Campiotti, Azione – Italia Viva – Renew Europe; a sostegno di Letizia Moratti presidente
Fabrizio Pregliasco, Patto Civico – Majorino Presidente; a sostegno di Pierfrancesco Majorino presidente
Pietro Rubino, Noi Moderati – Rinascimento Sgarbi; a sostegno di Attilio Fontana presidente
Ingresso libero fino a disponibilità dei posti.
————-
Filippo Campiotti (www.filippocampiotti.it), 29 anni, nato a Bergamo, laureato in Ingegneria, occupato in una azienda che del settore infrastrutture. Aderente ad Italia Viva e già candidato alle elezioni politiche del settembre 2022 nel collegio uninominale di Milano Nord. Fabrizio Pregliasco, virologo, è nato a Milano nel 1959, laureato in Medicina e Chirurgia. Direttore sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e membro del Comitato Etico dell’IRCSS Ospedale San Raffaele di Milano. Pregliasco è anche un esperto divulgatore scientifico che vanta numerose consulenze televisive, e pubblicazioni su diversi magazine e riviste scientifiche. Membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore. E’ capolista della lista Patto Civico – Majorino Presidente per le elezioni regionali della Lombardia del 2023. Pietro Rubino (www.pietrorubino.it), nato nel 1997 in Puglia, laurea triennale Scienze Politiche e magistrale in Politiche Europee e Internazionali a Milano, consulente fiscale e finanziario in una società di revisione contabile e consulting. Arbitro di calcio. Fa riferimento al gruppo politico Noi con l’Italia di Maurizio Lupi.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore