Quantcast

Cammina foreste 2022 alla scoperta del Parco Alto Milanese

La camminata con esperto naturalista e letture è in programma domenica 27 novembre con partenza alle 10 dalla Cascinetta

Cammino Parco Alto Milanese

Domenica 27 novembre si svolgerà “Cammina foreste 2022 al PAM”, una camminata nelle foreste urbane in collaborazione con l’ERSAF.

La camminata, aperta a tutti ed organizzata dall’associazione Legambiente Busto Verde in collaborazione con il Consorzio del Parco Alto Milanese, partirà alle ore 10.00 dalla Cascinetta sede del Parco (Via Gerrini 40 – Ingresso di Busto Arsizio) per un percorso di circa un’ora e trenta attraversando il bosco all’interno del quale vi sarà un momento di sosta e lettura in collaborazione con l’associazione Walkingo.

L’escursione si svolgerà con l’accompagnamento di un esperto naturalista Pietro Leotta per spiegare i segreti di fauna e flora del PAM.

Al ritorno in Cascinetta è previsto un ristoro offerto dalla Bottega Agricola e si potrà visitare la mostra di tronchi realizzata dalle Guardie ecologiche volontarie dal titolo “Un albero per amico”.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore