Quantcast

A Legnano 5 film per bambini dedicati alla Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Il Comune di Legnano, in occasione della "Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza", promuove "Al cinema!", una rassegna di 5 film per bambini dal 6 novembre all'11 dicembre al cinema Sala Ratti

Cinema Ratti Legnano

In occasione della “Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, che si celebra il 20 di novembre, il Comune di Legnano propone “Al cinema!“, una rassegna di 5 film per bambini dedicata a Emanuele “Manuel” Fontana nella sua 23° edizione, che si terrà da domenica 6 novembre a domenica 11 dicembre.

Le proiezioni si terranno alle ore 10.30 al cinema Sala Ratti con ingresso gratuito fino esaurimento posti.

La programmazione:
Domenica 6 novembre: “Peter va sulla Luna”
con la regia di Ali Samadi Ahadi.
Trama: quando Peter si accorge che Anne, la sua pestifera sorellina, è scomparsa improvvisamente nel bel mezzo della notte, preoccupato, parte subito alla sua ricerca. Catapultato magicamente a Campo Stellato, con laiuto di nuovi magici amici cercherà di salvare la sorellina.

Domenica 13 novembre: “Versi perversi”
con la regia di J. Lachauer, J. Schuh, Bin-Han To.
Trama: alcune fiabe tradizionali vengono reinventate con umorismo e intelligenza. Cappuccetto Rosso e Biancaneve, amiche di vecchia data, uniscono le proprie forze per sbarazzarsi dei nemici.

Domenica 20 novembre: “Lizzy e Red amici per sempre”
con la regia di J.Bubenicek, D. Grimmová.
Trama: in sequito a un incidente, ‘esuberante topolina Lizzy e il timido cucciolo di volpe Red si ritrovano nel paradiso degli animali. Qui, i due mettono da parte i propri istinti naturali e Red aiuta Lizzy a cercare il padre.

Domenica 27 novembre: “Ainbo – spirito dell’Amazzonia”
con la regia di J. Zelada, R. Claus.
Trama: Nata nel cuore della foresta amazzonica, Ainbo, una ragazza di 13 anni, sogna di essere la migliore cacciatrice di Candamo. Quando la sua terra è in pericolo di distruzione, la giovane intraprende un viaggio epico insieme ai suoi spiriti guida.

Domenica 11 dicembre: “La befana vien di notte 2 – Le origini”
con la regia di Paola Randi. Al termine, la presentazione dell’omonimo libro di Sarah Spinazzola.
Trama: Paola è una giovane orfana che si caccia sempre nei guai. Un giorno, ostacola accidentalmente i piani dell’avido Barone De Michelis, ma una strega gentile e potente corre in suo aiuto.

Qui la locandina

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore