Quantcast

A Legnano visite senologiche gratuite ed eventi per l’ottobre in rosa della Lilt

In programma due giornate di visite senologiche in farmacia, un incontro sulla Brest Unit dell'Ospedale e un torneo di Padel

Generico 03 Oct 2022

Ottobre, mese della prevenzione in rosa. Anche quest’anno in prima linea, a Legnano, troviamo la Lilt. Seguendo il motto “Prevenire è Vivere”, la delegazione legnanese propone alla cittadinanza una serie di visite e iniziative per sensibilizzare e informare sulla lotta contro i tumori.

«Mai come in questo periodo, dopo due anni di fermo per il Covid, è importante la prevenzione – spiega la presidente Anna Daverio insieme alla coordinatrice, Silvana Gatti -. Tra i pazienti che usufruiscono del nostro servizio di trasporto per le cure di chemioterapia sono aumentati i giovani. Questo mese serve per tornare a portare all’attenzione il problema oncologico e comunicare che sono tornati attivi i servizi pre-covid, compresi quelli che offre l’azienda ospedaliera. La collaborazione con l’ospedale è fondamentale: grazie ai medici senologi, che si mettono a disposizione come volontari, possiamo offrire le visite gratuite in farmacia, mentre la conferenza organizzata a Palazzo da Perego permetterà di fare conoscere la Brest Unit al completo».

VISITE SENOLOGICHE GRATUITE

8 ottobre a Parabiago presso la farmacia Muzio via Sant’Ambrogio 2 Parabiago (consigliata la prenotazione)

15 ottobre a Legnano presso la farmacia “Legnano” via Canazza 8 Legnano (consigliata la prenotazione)

QUI LA LOCANDINA

EVENTI

9 ottobre Torneo di Padel con l’associazione “Calzette rosa” via Monte Rosa,1

25 ottobre a Palazzo Leone da Perego (ore 21) è prevista la conferenza: “La prevenzione è rosa”.  Si parlerà della “Breast Unit: percorso per le donne con patologia mammaria” con la dottoressa Paola Gini, responsabile Breast Unit dell’Ospedale di Legnano. Mentre il dott. Guido Stefanazzi, primario di ginecologia-ostetricia Legnano Cuggiono, parlerà de  “Il tumore dell’utero si può debellare”. Sarà presente anche  la dott.ssa Anna Calcagno, primario (FF) oncologia all’Ospedale di Legnano. È prevista la partecipazione del dott. Fulvio Edoardo Odinolfi, direttore generale ASST Legnano

QUI LA LOCANDINA

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore