Quantcast

Al Pertini di Legnano il monologo comico “Loves in the Air”

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 15 aprile alle 20. Si tratta di un monologo comico già presentato con successo in festival e rassegne.

Generica 2020

Per il Teatro in Casa Pertini, Laura Pozone propone venerdì 15 aprile alle ore 20 un monologo comico “Loves in the Air” già presentato con successo in festival e rassegne.

LO SPETTACOLO

Metti un parrucchiere di periferia dove si incontrano da anni sempre gli stessi personaggi. Metti 5 donne diversissime tra loro. Metti un imprevisto che le blocca nel negozio tutta la notte. Ci saranno confidenze, colpi di scena. Cadranno maschere, pregiudizi e forse cadrà anche qualche extension. Dice l’autrice ed attrice “Non voglio puntare il dito contro nessuno, ma far ridere dei nostri difetti con una buona dose di ironia e autoironia. Interpreto i vari personaggi giocando con dialetti, posture e caratteri sottolineando il gioco scenico con l’estrema nudità dello spazio. Proprio come da bambini quando evocavamo mondi fantastici giocando per ore intere con una sola bambolina”. Scrive Milanoteatri (17 dicembre 2014) , recensendo “Loves in the Air” al teatro Cooperativa, Laura Pozone non ha bisogno di nient’altro che di se stessa e del suo talento per creare uno spettacolo completo drammaturgicamente: lei stessa interpreta tutti i personaggi di questa storia che si dimostra scritta e gestita come il miglior teatro di prosa contaminato con grazia e inimmaginabile senso artistico con il classico cabaret. Per la Tavola, Miriam e la squadra di cucina del Centro propongono Bruschette alla Romana, Pasta alla parmigiana di melanzane, Pennette cacio e pepe.

LAURA POZONE

Laura Pozone. Diplomata attrice alla Scuola Civica Paolo Grassi di Milano. Tra i suoi spettacoli teatrali ci sono “Il Signor Rossi contro l’Impero del male” di e con Paolo Rossi, “L’italiana in Algeri” di Dario Fo e collaborazioni con varie compagnie teatrali. E’ autrice ed interprete del monologo comico LOVE IS IN THE HAIR col quale partecipa a festival e rassegne in tutta Italia. Collabora con il Terzo Segreto di Satira. E’ interprete del monologo “Dita di dama” tratto dal romanzo di Chiara Ingrao di cui cura l’adattamento e la regia con Massimiliano Loizzi. Negli anni continua la formazione con laboratori tenuti da Emma Dante, Serena Sinigaglia, Cristina Pezzoli,Leo Muscato, Giovanni Veronesi, Roberto Traverso, Massimiliano Cividati. Premi più significativi 2009- Primo Premio, Premio del Pubblico e Premio Giuria Giovani al concorso teatrale femminile La parola e il gesto (presidente di giuria Roberto Herlitzka) 2011- Premio del Pubblico e Memzione speciale al concorso Salicedoro (presidente di giuria Corrado Accordino) 2013- Primo premio al concorso Attori Doc (presidente di giuria Emilio Russo)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore