Quantcast

Al Centro Pertini il Cineforum di Mazzafame

"Tutta la vita davanti", di Paolo Virzì è il primo film del Cineforum di Mazzafame a Legnano che sarà proiettato domenica 6 in occasione dell'iniziativa "Insieme è meglio" in ricordo di Cristina Dall'Orto

cinema

“Tutta la vita davanti”, di Paolo Virzì è il primo film del Cineforum di Mazzafame a Legnano che sarà proiettato domenica 6 marzo alle 16.30 al Centro Pertini in occasione dell’iniziativa “Insieme è meglio” in ricordo di Cristina Dall’Orto. L’evento sarà preceduto da una passeggiata al Parco Alto Milanese.

QUI LA LOCANDINA

«Perché un Cineforum a Mazzafame?», è la domanda degli organizzatori, che spiegano: «Nella società in cui viviamo l’immagine è diventata uno strumento di comunicazione pervasivo e il linguaggio privilegiato di ogni “narrazione” che si proponga di raggiungere il cuore e la mente dei suoi destinatari. In particolare il cinema, con la magia che accompagna il ritrovarsi insieme per condividere la fruizione di un racconto capace di aprire a sguardi diversi e di regalare chiavi interpretative nuove per leggere tanto la realtà che ci circonda quanto quella interiore di ciascuno, rappresenta un’esperienza preziosa in un percorso di crescita e socializzazione».

«In una periferia cittadina, com’è Mazzafame, fare Cineforum – proseguono i promotori – significa non solo portare cultura offrendo opportunità gratuite accessibili a tutti, ma soprattutto lavorare per migliorare l’integrazione e la coesione sociale tra tutti i residenti attraverso il dibattito e il confronto che possono nascere dalla visione di un film».

Il Cineforum si rivolge a tutti i residenti nel quartiere e a quanti, negli anni, sono venuti in contatto con le attività del Centro sociale ed è promosso dal Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame, Casa del Volontariato e A.T.I. Mazzafame, in collaborazione con diversi soggetti quali Afamp, Anffas, Ass. El Condor, Ass. Santa Teresa Mazzafame, Salice, Pari & dispari, Scuola di Babele, Uildm.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore