Quantcast

Doppio Concerto di Natale nella chiesa San Domenico di Legnano

La prima iniziativa coinvolge il duo Ludovica Rana (violoncello) - Maddalena Giacopuzzi (pianoforte), che si esibiranno domenica 12 dicembre, alle 15.30. Serena Bagozzi, storica vocalist di Claudio Baglioni, canterà domenica 19 dicembre

Legnano eventi

Doppio appuntamento concertistico nella chiesa di San Domenico a Legnano, con artiste di assoluto spessore musicale. La prima iniziativa coinvolge il duo Ludovica Rana (violoncello) – Maddalena Giacopuzzi (pianoforte), che si esibiranno domenica 12 dicembre, alle 15.30.  Il concerto sarà dedicato ala memoria di Marco Minesi.

Ludovica Rana, 26 anni, ha iniziato lo studio della musica all’età di 4 sotto la guida dei suoi genitori, entrambi musicisti, e, nonostante la giovane età, si è già imposta in prestigiosi Concorsi. Maddalena Giacopuzzi, 30 anni,  è definita la “poetessa della tastiera” «sapendo entrare nella partitura con grande naturalezza, disegnando ricami notevoli senza mai diventare inutilmente leziosa». E’ stata invitata a tenere recitals e concerti in molte città italiane e europee per importanti stagioni artistiche.

Per questo concerto, info e prenotazioni: eventisandomenico@gmail.com – 3384228496 – 3492401052 – 3492401058 – 3397735489

Domenica 19 dicembre, alle 16, sarà la volta di una voce ben conosciuta a Legnano per sue precedenti esibizioni di successo, quella di Serena Bagozzi, accompagnata alla chitarra da Davide Gobello. Il concerto sarà animato anche dalla partecipazione del Coro di San Domenico.

Serena Bagozzi è la storica vocalist di Claudio Baglioni. Nelle sue precedenti apparizioni a Legnano ha sempre suscitato positive emozioni nel pubblico che l’ha seguita e apprezzata.

I due concerti hanno uno scopo benefico, contribuendo ad opere necessarie all’organo della chiesa San Domenico. Per informazioni e prenotazioni al concerto di Serena: 3492401052 oppure 3384228496

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 27 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore