Quantcast

“Favole del Mondo”, a Legnano l’integrazione multiculturale parte dalle letture per bambini

Quattro appuntamenti all'insegna delle favole per consentire ai bambini e alle bambine di diversa nazionalità di conoscersi e condividere un momento giocoso

biblioteca legnano

Prende il via il progetto “Favole del Mondo”, quattro appuntamenti in biblioteca a Legnano dedicati alle letture animate per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura delle volontarie dell’associazione Jasmine di Legnano in collaborazione con “Il Brutto Anatroccolo” e Scuola di Teatro Junior “Teatro delle Sfumature”, nel segno dell’integrazione multiculturale.

«L’iniziativa – spiegano gli organizzatori consentirà ai bambini e alle bambine di diversa nazionalità di conoscersi e condividere un momento giocoso, in cui le favole e la lettura diventano un’importante guida alla multiculturalità, alla socialità e all’inclusione. Racconti, storie fantastiche, infiniti universi, animali sconosciuti in grado di catturare la curiosità e trasmettere insegnamenti e valori capaci di abbattere qualsiasi barriera».

Gli appuntamenti sono in calendario per sabato 6, sabato 13, sabato 27 e sabato 11 novembre alle 10.30 nella “casa dei libri” di via Cavour. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0331.547370

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 31 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore