Quantcast

Il Craxi legnanese di “Hammamet” in prima visione su Rai3

Questa sera, venerdì 22 ottobre, Rai3 proporrà il film sulla vicenda politica dello statista socialista con alcune scene girate negli stabilimenti della Franco Tosi

legnano generica

In prima visione sugli schermi televisivi, questa sera, venerdì 22 ottobre, approda il film “Hammamet”, di cui alcune scene nella primavera del 2019 erano state girate anche a Legnano. Sarà Rai3, alle 21.15, a proporlo nella programmazione della prima serata.

La figura di Craxi, in effetti, in città, ha sempre suscitato un particolare effetto, sia per la personalità politica (era stato proprio Bettino ad inaugurare a fine anni Settanta la nuova sede del PSI in via Pietro Micca), sia per la storia personale.

“Hammamet”, è un film scritto e diretto da Gianni Amelio. Protagonista Pierfrancesco Favino. La storia racconta gli ultimi sei mesi di vita dell’ex presidente del Consiglio. Alcune scene sono state girate in un capannone della Franco Tosi, trasformato negli ex locali dell’Ansaldo di Milano dove si era svolto il famoso congresso del Partito Socialista nel 1989. Al “ciak, si gira” avevano partecipato comparse quasi tutte scelte sul territorio in un affollato casting in Famiglia Legnanese,

Hammamet al cinema il 9 gennaio: Legnano sul grande schermo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore