Quantcast

Torna Tuttonatura, la Festamercato del Circolone di Legnano

Domenica 17 ottobre, in piazza del mercato a Legnano, dalle 9 alle 18, con gli espositori del mondo del biologico e dell'ecosostenibile

Tuttonatura edizione autunno 2020

Tuttonatura, la tradizionale manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, torna in Piazza Mercato a Legnano. Tuttonatura si svolgerà in piena sicurezza: “Per permettere ai cittadini di godere di una passeggiata tra le bancarelle colorate e di acquistare in tutta tranquillità – spiegano gli organizzatori – siamo pronti per seguire tutte le indicazioni sanitarie, pochi gesti ormai diventati routine, ma che siamo sicuri faranno la differenza per tutelare la sicurezza di tutti. Chiederemo a tutti i cittadini, ai produttori e agli artigiani, di attenersi scrupolosamente alle norme anticovid, di indossare sempre la mascherina, di non creare affollamento e di rispettare quindi il distanziamento di sicurezza”.

I protagonisti della giornata saranno gli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile, con prodotti provenienti da diverse Regioni italiane: Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Emilia, Marche, Sicilia, Puglia.

I visitatori tra tanti prodotti troveranno il buon miele bio di  Lorenzo Rigo di Moretti Paolo, gli squisiti formaggi della Corte dei Caci di Cuneo, le spezie rare e i sali provenienti da tutto il mondo di Enodia,le nocciole del Piemonte,  i prodotti dalla Valtellina e dalle Marche, i dolci siciliani di Isola dolce,il cioccolato di alta qualità di Passion Cocoa a marchio Slow Food,  confetture e conserve,la bagna cauda, frutta e verdura, confetti e legumi. E poi i cosmestici naturali, erbe e rimedi naturali, stoffe e indumenti del miglior cotone e lana non trattati, oggetti e indumenti in feltro e lana cotta.

Ci sarà  la presenza delle associazioni di volontariato del territorio: la cooperativa sociale il Progetto, Amnesty International, Anpi, la Casa del Volontariato, Auser Ticino Olona e Auser Pittori, la Scuola di Babele.

E’ previsto il tradizionale punto ristoro del Circolone, per una pausa golosa.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 16 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore