Quantcast

Arianna Chiara, 19enne legnanese, diventa cantautrice con il nuovo brano “Se non ricordo”

La giovane cantante è reduce dalle finali de Il Cantagiro, dove ha vinto il premio Siae. Con il nuovo brano realizza un progetto che la rappresenta in maniera autentica

anna chiara

Arianna Chiara, studentessa legnanese di 19 anni, dopo la partecipazione a Il Cantagiro e la vittoria del premio SIAE torna nel mondo musicale con il brano “Se non ricordo”, un nuovo singolo scritto dalla stessa artista e prodotto da Giovanni Pastorino.

Il testo racconta l’esigenza di ritrovare se stessi all’interno di una relazione di coppia che appare spenta e consumata lentamente, puntando sulla ricostruzione di una identità individuale per troppo tempo accantonata.

«“Se non ricordo” – dichiara Arianna Chiara – si apre parlando di una relazione che dopo anni appare monotona, incastrata in una soffocante routine quotidiana, ma si evolve rivalutando la situazione, con la consapevolezza di quanto possa in realtà essere preziosa la normalità e di come, quest’ultima, sia infondo l’aspetto più significativo e piacevole di un rapporto di coppia. Ho voluto mettere nero su bianco le mie emozioni in un giorno come tanti: sono uscita di casa, ho camminato sola nel silenzio della città bagnata dalla pioggia e, alla fine, mi sono ritrovata, provando una forte emozione inattesa che mi ha permesso di comprendere e comprendermi, facendomi tornare sui miei passi, ricordandomi quanto sia speciale ciò che spesso diamo per scontato. Questo pezzo mi ha dato l’occasione di esprimere me stessa attraverso l’incontro di musica e parole, realizzando un progetto che mi rappresenta in maniera autentica».

Arianna Chiara, appassionata di musica fin da bambina, ha iniziato il percorso musicale nel 2014, studiando canto alla scuola di musica Jubilate di Legnano. Nel 2017, ha partecipato a Sanremo Junior, esibendosi sul palco del Teatro Ariston. Nel 2019, è stata tra i 10 finalisti nazionali de Il Cantagiro, ottenendo il premio SIAE con il pezzo inedito “Amore Particolare”. Oggi, con “Se non ricordo”, si propone anche come cantautrice.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore